Hipanema

Hipanema è un marchio parigino di braccialetti, nati tra Rio de Janeiro e Parigi da un’idea di due ragazze parigine, dopo un loro viaggio in Brasile.

Delfin e Jenny, infatti, si sono lasciate ispirare dai colori del mare, del sole e del cielo del Brasile a tal punto da portare il fascino di questa terra nella loro valigia, tramite dei semplici e tipici bracciali da polso.

Il bracciale Hipanema, infatti, nasce così dall’unione di tanti bracciali dall’aria vagamente brasiliana, assemblati in un unico monile.

Un unico bracciale che contiene tanti bracciali, insomma, ma anche un accessorio must have per l'estate dal concetto rivoluzionario: la chiusura magnetica, infatti, offre una nuova prospettiva, cioè quella di non doverli slacciare uno per uno e non vederli scolorire col passare del tempo, decidendo così d’indossarli in assoluta libertà.

Questa chiusura a calamita permette ai bracciali Hipanema di non essere intesi non più come uno dei tanti souvenir post viaggio, ma un vero accessorio moda dal mood etnico-urbano.

Perline, conchiglie, nastri Bahia si mescolano a braccialetti Copacabana, pietre di quarzo e strati di fili intrecciati a mano.

Le varie collezioni, sempre colourfull, puntano su tonalità cromatiche come il blu, l’argento, il tortora, il nero, il rosso, l’arancione, il giallo, l’oro e il rame. 

Quelli Hipanema sono braccialetti portafortuna, un ricordo di un’estate memorabile, dotati di fermaglio magnetico sono diventati in poco tempo un "oggetto del desiderio" che in tante donne sognavano. 

Caratterizzati da fantasie carioca,  tutte le collezioni di bracciali Hipanema è coloratissima e dalle geometriche fantasie di sapore neo-atzeco.

Da qualche stagione si è aggiunto, inoltre, un nuovo protagonista: il feltro con fascia decorata con microperline e fili colorati intrecciato nel medesimo stile dei bracciali.

Un nuovo imperdibile accessorio che strizza l'occhio allo stile peru- viano in un variopinto e caleidoscopico gioco di citazioni d'ispirazione solare e sudamericana. 

Inoltre, da quale stagione, Hipanema si lancia alla conquista del settore abbigliamento, con una linea chiamata, "Amenapih", che si focalizza su abiti e accessori al contrario, coordinati stilisticamente ai famosissimi bracciali.

Pressoffice

AnnaBi Group & Laura Magni

Prodotti/servizi: Abiti, accessori, bracciali.

Sito web: www.hipanema.com

Negozi che vendono Hipanema

Civico Nove

Vedi la scheda di  Civico Nove

Piazza Palazzo Vecchio, 9 - Vercelli (Vc) Piemonte

Excelsior Milano

Vedi la scheda di  Excelsior Milano

Galleria del Corso, 4 - Milano (Mi) Lombardia

Mazzoni

Vedi la scheda di  Mazzoni

Via Fratelli Piol, 52 - Rivoli (To) Piemonte




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.