Steinbock

La nascita dell’azienda austriaca Steinbock risale all’anno 1938 e racconta una lunga storia di famiglia che vede ora la terza generazione al timone. Oggi, i manufatti Steinbock sono prodotti d’esportazione e di successo notevole anche all’estero, creando così una reputazione  internazionale di rilievo. Le collezioni Steinbock sono disponibili in boutique selezionate in tutto il mondo.

Inizialmente il focus stilistico incentrava il Loden: un tessuto di lana tipico del Tirolo e dell'Alto Adige. Un panno d’aspetto caldo e morbido, molto resistente e duraturo, che viene follato per renderlo impermeabile. Grazie alla sua impermeabilità e alla sua traspirabilità il Loden è talora chiamato "il Gore-Tex medievale". Sono queste le caratteristiche ideali per confezionare cappotti e mantelli.

Steinbock ha continuamente ampliato la gamma di prodotti, basato sull’approvvigionamento di fibre naturali della migliore qualità, sull’innovazione nel campo del prodotto e sullo sviluppo continuo dei processi produttivi sempre all’avanguardia.

Il ventaglio comprende collezioni total look femminili e maschili con una specializzazione ricercata per giubbotti, cappotti e mantelle che sono distribuiti in due linee del brand:

Steinbock Tyrol / Austria:
La linea folcloristica unisce natura e bellezza, stile e ricerca, artigianalità e innovazione. L’alta tecnologia sposa un sapiente mestiere in un processo produttivo che è merito di quella passione per l’eccellenza che caratterizza, sin dalle origini, tutte le fasi della creazione di ogni capo firmato Steinbock.

Steinbock Iinternational:
Rivisita in chiave contemporanea un concetto di “timeless sportswear” pratico e versatile. Partendo dalla giacca, attraverso le stagioni si è sviluppato un total look caratterizzato da capi affidabili e tecnicamente all’avanguardia, con una forte identità di comodità senza tempo e modernamente classica che riconosce i desideri, le abitudini e le esigenze del lifestyle contemporaneo.

Partendo dalla ricerca di tessuti sempre più innovativi, la visione creativa di Steinbock è riuscita ad assecondare l’evoluzione continua dei suoi protagonisti: dalla frenesia delle grandi città internazionali al tempo lento della vacanza, dalle attività sportive alla scoperta delle nuove mete di un mondo sempre più dinamico e veloce.

I materiali sono ultra leggeri, la palette variegata, ogni minimo particolare è studiato per accompagnare sempre le diverse occasioni d’uso, tra lavoro e tempo libero, con qualsiasi condizione climatica, su ogni sfondo urbano o naturale.

Steinbock è passione, tra qualità e tecnica; attenzione in ogni dettaglio funzionale; mani esperte che modellano tessuti innovativi. È il carattere elegantemente sportivo di uno stile poliglotta, capace di andare in tutte le direzioni, facendo sempre del well-being il miglior compagno.

Prodotti/servizi: Total look uomo e donna. Loden, giubbotti, cappotti e mantelle.

Sito web: www.steinbock.at

Negozi che vendono Steinbock

Gino Baudino

Vedi la scheda di  Gino Baudino

Via Pigafetta, 49 - Torino (To) Piemonte

Santino Punto Moda

Vedi la scheda di  Santino Punto Moda

Via Cervinia, 1 - Gerenzano (Va) Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.