Stile Latino

La famiglia Attolini, a Napoli come nel mondo, è apprezzata e conosciuta come una importante industria artigianale di sartoria napoletana.

Vincenzo Attolini, primogenito di Cesare, ha creato Stile Latino, un marchio di capi, tailleurs e completi sartoriali da uomo e da donna basato su un’eleganza sobria ma di grande stile, frutto di un'esperienza di tre generazioni che hanno fatto e continuano a fare la storia dello stile e dell’eleganza italiana Made in Naples.

L’uomo e la donna che vestono Stile Latino sono artisti, managers, intellettuali dotati di grande personalità che non hanno bisogno di apparire e nell’abito richiedono comodità e stile, non l’immagine.

La particolarità sta nei tessuti, le stoffe arrivano dall’Inghilterra, dalla Scozia. Inoltre ha una manifattura singolare, è infatti diversa dai canoni tradizionali sartoriali, il capo è morbido, svuotato, nasce così come viene indossato.

Le tonalità sono quelle del  grigio, del blue, del marrone e del nero. Il gusto è un po’ inglese, infatti per la maggior parte i vestiti sono gessati rigati.

Le collezione sono due, "Contemporany" che ha un’etichetta blue e "Vintage" i cui tessuti subiscono un trattamento particolare ossia il vestito appare come già vissuto ma il capo è nuovo.

Prodotti/servizi: Abiti e e completi sartoriali da uomo e da donna.

Sito web: www.stilelatino.it

Negozi che vendono Stile Latino, abiti e e completi sartoriali da uomo e da donna.

Anteprima

Vedi la scheda di  Anteprima

P.zza Zanardelli, 11 - Altamura (Ba) Puglia

Anteprima

Vedi la scheda di  Anteprima

Via Abate Gimma, 40 - Bari (Ba) Puglia



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.