Creed

I profumi Creed nacquero a Londra nel 1760 e divennero i più amati in tutta l’Inghiliterra. Originariamente, oltre alle sue celebri fragranze, la maison Creed era una sartoria. La clientela che vestiva gli abiti realizzati su misura riceveva, a completamento della toilette, un piccolo flacone di profumo perchè, così come gli abiti, anche il profumo si indossa. E ancora oggi il marchio Creed continua a produrre abbigliamento e fragranze.

La Maison divenne ben presto la preferita della Corte d'Inghilterra e le sue fragranze furono apprezzate per la loro qualità, raffinatezza e originalità in tutte le Corti d'Europa: da Napoleone III e l'Imperatrice Eugenia, da Francesco Giuseppe e Elisabetta d'Austria e d'Ungheria, alla Regina Cristina di Spagna. Nel 1854, per volere dell'Imperatrice Eugenia e sotto la protezione sua e di Napoleone III, Creed si trasferì a Parigi dove ebbe la possibilità di farsi conoscere dal mondo intero.

I profumi Creed non sono semplici fragranze, ma veri e propri capolavori naturali nati da miscele esclusive di ingredienti rari che ne impongono una produzione limitata. Ogni essenza è unica e imbottigliata a mano.

Oggi, alla guida della Maison, si trova Olivier Creed, sesto discendente di una grande stirpe di profumieri e naso d'eccezione che, fatto ormai veramente raro nel mondo della profumeria, crea personalmente tutti i suoi profumi di nicchia.

Tra i capolavori della famiglia Creed ci sono i profumi sempre verdi Millesime Imperial, Himalaya, Neroli Sauvage, Erolfa o ancora il classicissimo, ma sempre gettonato Green Irish Tweed. Il successo di profumi millesimati recenti come Silver Mountain Water o Aventus dimostrano il continuo lavoro di ricerca e passione da parte della famiglia.

Grande attenzione anche ai profumi di nicchia più femminili: Spring Flower, Acqua Fiorentina e l’ultimissimo Love in White sono molto amati dal pubblico femminile.

Creed ha recentementa ampliato la sua gamma anche con i prodotti per la cura della persona: deodoranti senza alcool, doccia schiuma profumati e creme corpo eccezionalmente nutrienti.

Prodotti/servizi: Abbigliamento e profumi.

Sito web: www.creedfragrances.co.uk

Negozi che vendono abbigliamento e profumi Creed.

Amazon

Creed sul sito Amazon

Un vasto assortimento di profumi Creed con la convenienza e la comodità dell'e-commerce Amazon.

Anteprima

Vedi la scheda di  Anteprima

P.zza Zanardelli, 11 - Altamura (Ba) Puglia

Anteprima

Vedi la scheda di  Anteprima

Via Abate Gimma, 40 - Bari (Ba) Puglia

Eredi Chiarini

Vedi la scheda di  Eredi Chiarini

Piazza Cesare Beccaria, 5 - Firenze (Fi) Toscana

Four Stroke

Vedi la scheda di  Four Stroke

Via Palmiro Togliatti, 2 - Roma (Rm) Lazio

Galgano

Vedi la scheda di  Galgano

Via Aldo Moro, 39 - Melfi (Pz) Basilicata

Sauro Mazzoni

Vedi la scheda di  Sauro Mazzoni

Viale Piave, 32/36 - Prato (Po) Toscana

Vacca

Vedi la scheda di  Vacca

Corso Vittorio Emanuele, 51 - Modugno (Ba) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.