PT Icon

PT Icon è la nuova linea di jeans e pantaloni sportivi vintage per uomo, lanciata nel 2010 dall'azienda di abbigliamento fondata da Pierangelo Fassino a Torino, che produce i marchi PT01, PT05, PT Icon e PT0W.

PT ICON rende omaggio alla città di Torino e la racconta attraverso i pantaloni indossati da alcuni torinesi doc. Ogni modello è infatti dedicato ad un inconsapevole attore dell'eleganza della città: Garage a Carlo, eclettico pilota che nel 1953 abitava in Via Mazzini o Fatigue a Giovanni, chef prediletto dagli artisti nel 1971 in Piazza Cavour.

La collezione PT ICON racconta la storia del capoluogo piemontese attraverso le "icone" del mondo del pantalone: Chino, modello di origine militare; Cargo, con multitasche capienti; Garage, dedicato al lavoro in officina, con maxi tasche posteriori; Fatigue, di ispirazione work, larghi e comodi, con grandi tasche applicate per contenere gli attrezzi. Sono quattro modelli che hanno fatto la storia del pantalone.

Fatigue di PT ICON, disponibile in svariati tessuti e colori, trova la sua massima espressione nella variante camouflage con finissaggio vintage arricchito da dettagli destroyed, che gli conferisce un aspetto unico e vissuto.

Prodotti/servizi: Jeans e pantaloni sportivi per uomo.

Sito web: www.pt01.it

Negozi che vendono jeans e pantaloni sportivi per uomo PT Icon.

Harrison

Vedi la scheda di  Harrison

Via Ruggero Settimo, 32 - Palermo (Pa) Sicilia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.