Jimi Roos

Jimi Roos è un marchio italiano fondato dall’omonimo designer, un giovane fiorentino di origine svedese che si è inventato il “punto rovesciato sbagliato” col quale decora, appunto a rovescio, delle semplicissime t-shirt. La sua tecnica di ricamo, nella sua semplicità, è il complesso risultato di anni di formazione nelle botteghe artigiane di Firenze.

Tutto è realizzato in Italia: dal tessuto 100% jersey italiano dai fili in cotone utilizzati per i ricami, così come ogni singola fase della lavorazione, a partire dai disegni che Jimi realizza di suo pugno nel laboratorio fiorentino in via della Mattonaia 60R.

Ogni pezzo è tagliato e cucito a mano, poi ricamato con una macchina da cucire standard. Ogni grafica è creata ad hoc da Jimi Roos nel suo studio a Firenze e prodotta solo in piccole quantità.

Un estro inconfondibile per ottenere un risultato che svela e dichiara con estrema semplicità la sua ispirazione: la bellezza degli errori. Ed è proprio da un errore che è nato lo spunto per Jimi Roos: da un punto di ricamo dritto sbagliato che, presentato al rovescio, rivela la sua identità di stile.

Prodotti/servizi: T-shirt e felpe ricamate per uomo e donna.

Sito web: www.jimiroos.com

Negozi che vendono t-shirt e felpe ricamate per uomo e donna jimi roos

Folli Follie

Vedi la scheda di  Folli Follie

Corso Vittorio Emanuele II, 21/27 - Mantova (Mn) Lombardia

Raphael

Vedi la scheda di  Raphael

Via Calefati, 34 - Bari (Ba) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.