Liviana Conti

Nel 1976 Liviana Troffei esordisce con una linea di maglieria per bambini con il marchio "lamelamatura".
L'intuito creativo di Liviana, a capo dell'ufficio stile e le grandi capacità imprenditoriali di Roberto Conti, direttore generale dell'azienda hanno fatto sì che si arrivasse nel 1982 alla prima collezione e alla produzione di un marchio di maglieria donna total look oggi divenuto una realtà e una griffe internazionale: Liviana Conti.

Fondata a Savignano sul Rubicone, la sede operativa dove si svolge tutto'ora la maggior parte della produzione, e a Milano la sede espositiva, distribuisce il proprio prodotto oltre che in Italia nei mercati europei e internazionali più importanti: Francia, Germania, Benelux, Spagna, Svizzera, Cina, Giappone, Russia, Hong Kong, Taiwan, Australia e Stati Uniti.

Nel 2008 l'azienda è stata acquistata dalla holding di famiglia di Tiziano Sgarbi e Simona Barbieri già fondatori del marchio TWIN-SET Simona Barbieri e proprietari anche dei marchi Erika Cavallini - Semi Couture e Guglielmo Capone.     

Liviana Conti è la signora italiana dell'inventive knitting. Sensibile alle sperimentazioni, il suo è un prodotto essenziale e raffinato, discendenza di un'arte concettuale che fa del sofisticato minimalismo un cult dei giorni nostri.

Il prodotto, sinonimo di qualità, lavorato con cura artigianale, ricorda un po' gli aiku, massima espressione poetica dove l'immaginazione si ferma su un particolare per restituircene intatta l'essenza.

Capi di abbigliamento originali e giovanili, disponibili in diversi colori, per chiunque ami uno stile che non sia eccessivo e stravagante. Nella collezione di Liviana Conti ci sono anche originalissimi abiti e pantaloni alla turca, ma è la maglieria protagonista di un guardaroba fatto di abiti, gilet, maglie, t-shirt, capospalla, tops e pantaloni di materiali ricercati e lavorati artigianalmente.

Gli abiti, i lunghi gilet e i soprabiti accarezzano il corpo e lo avvolgono delicatamente, stratificandosi su tessuti più impalpabili come la seta o più frivoli come il tulle arricciato.

Prodotti/servizi: Maglieria donna total look.

Sito web: www.livianaconti.it

Liviana Conti. Negozi e rivenditori Liviana Conti.

Brancaccio Donna

Vedi la scheda di  Brancaccio Donna

Via dei Principati, 24 - Salerno (Sa) Campania

Civico due

Vedi la scheda di  Civico due

Via della Pineta ,2 - Cagliari (Ca) Sardegna

De Chirico

Vedi la scheda di  De Chirico

Via Garibaldi, 56 - Gravina di Puglia (Ba) Puglia

Gennaro Abbigliamento

Vedi la scheda di  Gennaro Abbigliamento

Via S.Stefano, 27 - Buia (Ud) Friuli-Venezia Giulia

Giardino di Francesca

Vedi la scheda di  Giardino di Francesca

Via Indipendenza, 30 - Cologno Monzese (Mi) Lombardia

E-commerce che vendono Liviana Conti

Sergio Fabbri

Vedi la scheda di  Sergio Fabbri

www.sergiofabbri.com




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.