Pomikaki

Le italianissime borse Pomikaki sono nate dall’intelligente idea di un brand giapponese e sono state presentate a Firenze al Pitti Immagine nel 2012. Il nome deriva dall’albero di kaki che nella simbologia legata ai fiori e al regno vegetale ha il significato particolare di "non credere alle apparenze".

La collezione d’esordio ha puntato sulla stampa fotografica digitale, che giocava con la riproduzione di borse iconiche in pelle come la la Birkin di Hermès su un tessuto semplice e basico come il canvas.

Questo nuovo brand giapponese presenta dei prodotti molto simili a quelli proposti da Banana Taipei già nel 2010 e la differenza principale è nel prezzo, poichè le borse Pomikaki sono leggermente meno costose e sono anche più facili da trovare sul mercato italiano.

Sull’onda del consenso ottenuto le successive collezioni Pomikaki si evolvono nei modelli, mantenendo sempre la caratteristica di innovazione nei materiali ecologici, di armonia nelle stampe, nei colori, nella qualità e nella funzionalità.

Si è passati da una collezione mono-prodotto in canvas, all’introduzione del modello MIA su cui, attraverso il sito web del brand, è possibile richiedere gli charms con le iniziali della proprietaria della borsa e  fino alla realizzazione di una linea completa di borse e accessori in diversi modelli e colori, utilizzando materiali tra i più pregiati come l’eco-pelle saffiano, l’eco-pelliccia, la similpelle stampata in digitale, la lana lavata in capo e il laminato.

Le borse Pomikaki si accompagnano, inoltre, ad una nutrita linea di accessori, come portafogli, portamonete, o portacarte e anche meravigliosi foulards che si intonano perfettamente con gli altri accessori.

Una caratteristica fondamentale delle borse Pomikaki é quella di essere realizzate, numerate e firmate interamente a mano.

Attualmente il brand è distribuito in circa 400 boutique soprattutto di abbigliamento, prevalentemente italiane. Le borse di Pomikaki sono acquistabili anche online.

Prodotti/servizi: Borsee accessori.

Sito web: www.pomikaki.com

Negozi che vendono borse Pomikaki.

Andriani Boutique

Vedi la scheda di  Andriani Boutique

Via Federico di Palma, 130 - Taranto (Ta) Puglia

Branà

Vedi la scheda di  Branà

Corso Vittorio Emanuele, 91 - Altamura (Ba) Puglia

Civico Nove

Vedi la scheda di  Civico Nove

Piazza Palazzo Vecchio, 9 - Vercelli (Vc) Piemonte

Contre

Vedi la scheda di  Contre

Piazza Mazzini, 66 - Lecce (Le) Puglia

Felcini

Vedi la scheda di  Felcini

Corso Garibaldi - Ancona (An) Marche

Four Stroke

Vedi la scheda di  Four Stroke

Via Palmiro Togliatti, 2 - Roma (Rm) Lazio

Killjoy

Vedi la scheda di  Killjoy

Via Roma, 8-10 - Nocera Inferiore (Sa) Campania

Maccarrone Adrano

Vedi la scheda di  Maccarrone Adrano

Via Catania, 198 - Adrano (Ct) Sicilia

Maccarrone Catania

Vedi la scheda di  Maccarrone Catania

Piazza Trento, 1/B - Catania (Ct) Sicilia

Maccarrone Paternò

Vedi la scheda di  Maccarrone Paternò

Via Emanuele Bellia , 190 - Paternò (Ct) Sicilia

Mascheroni Moda

Vedi la scheda di  Mascheroni Moda

Via Piola, 23 - Giussano (Mb) Lombardia

Profumeria Cavani

Vedi la scheda di  Profumeria Cavani

Piazza Libertà, 48 - Maranello (Mo) Emilia Romagna

Vestil

Vedi la scheda di  Vestil

Piazza Statuto, 9 - Torino (To) Piemonte

Wild Bunch

Vedi la scheda di  Wild Bunch

Viale Somalia, 132/134/136 - Roma (Rm) Lazio




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.