Marios

Marios è un brand d’abbigliamento per uomo e per donna fondato nel 2001 da Mayo Loizou e Leszek Chmielewski a Tokyo, dove successivamente (nel 2005) decidono di aprire un negozio monomarca.

I due formano la propria esperienza da designer in Giappone e dopo l'apertura del loro flagship store a Tokyo, si stabiliscono nella capitale della moda italiana, Milano.

Attualmente vivono e lavorano a Milano, collaborano con svariati artisti e brand anche non appartenenti al mondo della moda, cercando di coniugare arte e moda con l’obiettivo di trovare un equilibrio tra estetica e funzionalità.

I loro abiti sono creati anche con una forte ambiguità caratteristica, diventando adatti ad entrambi i sessi. Anche per quanto riguarda i materiali e le stampe usate, l’attenzione e la cura sono imprescindibili dal risultato. I tessuti sono selezionati scrupolosamente dai due designer, che supervisionano tutto il processo evolutivo del capo.

A partire da linee sartoriali classiche, prendono vita asimmetrie studiate: il gilet si trasforma in una manica, la manica in scialle e la t-shirt oversize diventa un abito da sera. Tra i materiali utilizzati spiccano eco pelle giapponese per le gonne, tessuto laminato per trench, gonne plissè e pantaloni, accanto a tweed nikita e lana infeltrita.

Combinazioni e accostamenti apparentemente poco perfetti, ma che celano un maniera nuova e originale di mescolare stili, proporzioni e generi d’abbigliamento diversissimi tra loro.

Prodotti/servizi: Abbigliamento uomo e donna.

Sito web: www.marios.eu

Negozi che vendono abbigliamento Marios.

Dope Factory

Vedi la scheda di  Dope Factory

Via Alghero, 25 - Cagliari (Ca) Sardegna



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.