Acqua di Parma

Acqua di Parma è una storica azienda profumiera italiana nato nel 1916 e nota per la produzione dell'omonima delicata fragranza.

Nella piccola fabbrica di essenze nel cuore antico di Parma, la città colta e aristocratica di Giuseppe Verdi e Stendhal, abili maestri profumieri danno vita, con moderna sensibilità, ad una fragranza insolitamente fresca, pulita e lieve rispetto ai profumi forti e intensi diffusi in quegli anni. E' la Colonia Acqua di Parma. Ed è subito successo, per una raffinata alchimia che fra i ’30 e ’50 diventa il profumo dell’epoca.

Gli anni ’90 segnano per Acqua di Parma una vera rinascita. Nel 1993 Diego Della Valle, proprietario della Tod’s, Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari, e Paolo Borgomanero, azionista del Gruppo La Perla, si uniscono per dare vita ad Acqua di Parma s.r.l. e impedire che un piccolo marchio storico di altissima qualità venga oscurato dall’affollarsi di griffe e mode passeggere.

Per rilanciare il marchio sono stati introdotto nuovi prodotti, tra i quali una linea di oggetti in pelle lavorati a mano, prodotti di aromaterapia, candele di elevata qualità e diversi nuovi profumi.

Le linee produttive dell'azienda ora sono suddivise in diverse aree che raggruppano i vari marchi:

ACQUA DI PARMA: colonie, fragranze femminili e collezione barbiere.

BLU MEDITERRANEO: Fragranze (Arancia di Capri, Bergamotto di Calabria, Mirto di Panarea, Fico di Amalfi, Mandorlo di Sicilia, Ginepro di Sardegna), Blu Mediterraneo Italian Resort che include prodotti per la cura di viso e corpo e Blu Mediterraneo SPA che sono centri benessere che adottano in via esclusiva prodotti dell'azienda come quello presso Yatch Club Costa Smeralda in Sardegna.

LIFESTYLE: Home Collection con accappatoi e teli da bagno, Home Fragrances con le candele cubo e i profumi d'ambiente e Travel Collection con Tournée business e  Tournée weekend.

GLI ESCLUSIVI: Travel Collection con porta Ipad, porta Iphone e portacravatte, Colonie (portaflacone) e Home Fragrances con base per candela e carta profumata.

Acqua di Parma esprime uno stile, un modo di essere, una filosofia di vita orientata al lusso contemporaneo. Ogni prodotto viene realizzato in Italia da esperti maestri artigiani, con i materiali più pregiati e con antiche tecniche di lavorazione che si tramandano da una generazione all'altra. Acqua di Parma è l'essenza dello stile italiano.

Prodotti/servizi: Profumi, fragranze per la casa, borse artigianali.

Sito web: www.acquadiparma.it

Acqua di Parma. Negozi e rivenditori Acqua di Parma. Profumi, fragranze per la casa, borse artigianali.

Boutique Maccioccu - Salotto Fragranze

Vedi la scheda di  Boutique Maccioccu - Salotto Fragranze

Via Camillo Benso Conte di Cavour, 41 - Sassari (Ss) Sardegna

Coscia

Vedi la scheda di  Coscia

Via Nazionale Appia, 119 - Casapulla (Ce) Campania

De Chirico

Vedi la scheda di  De Chirico

Via Garibaldi, 56 - Gravina di Puglia (Ba) Puglia

Four Stroke

Vedi la scheda di  Four Stroke

Via Palmiro Togliatti, 2 - Roma (Rm) Lazio

Gibot

Vedi la scheda di  Gibot

Via Nomentana, 457/473 - Roma (Rm) Lazio

Massa Uomo

Vedi la scheda di  Massa Uomo

Corso Messapia, 57 - Martina Franca (Ta) Puglia

White.7

Vedi la scheda di  White.7

Via Nazario Sauro, 26 - Lecce (Le) Puglia



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sul tempo libero, sulla musica, sul cinema, sul teatro, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto cio' che puo' essere utile per vivere nelle città italiane.