Mastai Ferretti

È il 1982 quando Gilberto Rossi decide di dar vita al suo sogno imprenditoriale: inserirsi nel mercato dei tessuti e degli accessori legati alla camiceria, unendo all’esperienza di alta sartoria accumulata negli anni la sensibilità per la qualità e le tendenze della moda.

Dalla forza di questa idea nasce Saitt, acronimo di Società Anonima Industriale Trasformazione Tessuti: un nome che si fa conoscere ed apprezzare rapidamente tra gli addetti ai lavori. Il 1991 è un’altra data fondamentale per il gruppo: l’azienda si trasforma creando la propria linea di camicie da uomo. Un prodotto di tipo fine – medio fine, che dimostra subito di essere apprezzato dal mercato. In un solo un anno l’azienda si pone tra i leader del mercato.

La definitiva affermazione arriva tra il 1995 e il 1997: sono ideate e lanciate le collezioni Mastai Ferretti e G. Ferretti e successivamente si conclude l’acquisizione dello storico marchio Truzzi Milano. Questo accordo permette al Gruppo di entrare nel segmento del lusso con un prodotto e un marchio di assoluta eccellenza, Truzzi rappresenta il classico di alta sartoria conosciuto e stimato dalle fasce di mercato più esclusive ed elitarie. Assieme al marchio si uniscono a Saitt il know how di Luigi Ballini, titolare della sartoria, e del personale che lavora con lui da anni: un prezioso patrimonio di conoscenze mantenute e sostenute dalla nuova proprietà.

Prodotti/servizi: Camicie per uomo.

Sito web: www.mastai-ferretti.com

Negozi che vendono camicie Mastai Ferretti.

Bellucci Moda

Vedi la scheda di  Bellucci Moda

Via Macerata, 2 - Perugia (Pg) Umbria

Inà Boutique

Vedi la scheda di  Inà Boutique

Viale Regina Margherita, 78 - Altamura (Ba) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.