North Pole

North Pole nasce nel 1986 grazie all’intuito e al sogno di un gruppo di esperti professionisti e imprenditori con una solida esperienza nel mondo della moda. Persone accomunate dallo stesso estro creativo e da un sogno in comune, quello di intuire il gusto cui è diretto il mercato e creare dunque un marchio fortemente connotato nello stile e capace di produrre capi destinati ad un acquirente aggiornato ed con uno spiccato senso del gusto.

Viene scelto come logo la figura potente e inconfondibile dell’orso bianco e questo logo diventa in brevissimo tempo sinonimo di North Pole e di un abbigliamento giovane e di alta qualità. La maglia e la polo con l’orso  diventano un must.

Attorno agli anni 90,il marchio si espande e raggiunge una forte diffusione sul mercato italiano ed europeo. Nel 2008 North Pole viene acquistato dal Maglificio Amita di Firenze, azienda con oltre 50 anni di vita ed esperienza nel tessile, che rilancia il marchio.

Per la morbidezza ed il calore delle collezioni invernali vengono utilizzate lana merinos, cachemere blends e lambswool, mentre per l’estate la proposta è polo piquet e t-shirts in cotone pettinato o mercerizzato.

Ci sono poi i giubbotti con un inconfondibile look marina o tempo libero, le camicie in finissimo cotone e gli accessori, dettagli di eleganza senza tempo.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per uomo, donna e bambino.

Sito web: www.northpoleitalia.it

Negozi che vendono abbigliamento North Pole.

Abbigliamento Zangla

Vedi la scheda di  Abbigliamento Zangla

Via Vincenzo Cantavespri, 17 - Palermo (Pa) Sicilia

Villorbaby

Vedi la scheda di  Villorbaby

Via D'Annunzio, 164/C/D - Catania (Ct) Sicilia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.