Giorgio Brato

Giorgio Brato è un brand italiano capi in pelle di alta qualità e pelletteria di lusso per uomo e donna, creato nel 2001 da Giorgio Braschi, designer bolognese.

Giorgio Braschi nasce a Bologna nel 1967 e da sempre la sua famiglia lavora nella produzione di capi in pelle. Agli inizi il suo business consiste nella realizzazione di giubbini tecnici da moto; successivamente, si occupa della produzione di linee pret-a-porter dalle quali emerge la sua passione per la moda. Nel 2001 nasce l’intuizione vincente di fondere il lusso della pelle con lo stile del fashion e di creare una collezione di capi tinti in pelle di alta qualità.

Ricerca e tecniche di lavorazione artigianale, gli permettono di creare capi speciali di abbigliamento e accessori dalla soffice nappa. L’artigianalità della produzione conferisce alla collezione un look ricercato e dal sapore vissuto.

Ogni capo è unico e caratterizzato da linee e forme originali che, abbinate a particolari tecniche di lavaggio, creano giacche, borse e scarpe sempre diverse tra di loro. Ogni prodotto in pelle Giorgio Brato è speciale e, dopo poco averlo indossato, si adatta al corpo diventando una seconda pelle.

Oggi la Giorgio Brato è riconosciuta come un marchio di fama internazionale. Il processo di realizzazione dei suoi capi rimane legato ad una produzione artigianale che gli permette di preservare quella qualità e quello stile che contraddistingue il vero made in Italy. Nonostante il marchio possa sembrare ancora una piccola realtà rispetto a marchi noti e storici, Giorgio Brato è riuscito a farsi conoscere dal mercato della moda più esigente grazie ad un messaggio semplice e diretto attraverso l’emozione che si prova indossando un suo capo.

Lo showroom di Milano si trova nel cuore della moda in via Bezzecca, 1 ed è allestito in perfetta sinergia con la filosofia dello stilista e unisce, fino quasi a confondere, lo stile retrò tipico dell’atmosfera bohemien dei salotti parigini con quei vecchi muri, realizzati con mattoni a vista, caratteristici del più puro stile del Meatpacking newyorkese.

Prodotti/servizi: Abbigliamento in pelle di alta qualità e pelletteria di lusso per uomo e donna.

Sito web: www.giorgiobrato.it

Negozi che vendono abbigliamento in pelle Giorgio Brato.

Antonia

Vedi la scheda di  Antonia

Via Cusani, 5 - Palazzo Cagnola - Milano (Mi) Lombardia

Babylon Bus

Vedi la scheda di  Babylon Bus

Via San Giovanni, 29 - Prato (Po) Toscana

Coltorti Boutique

Vedi la scheda di  Coltorti Boutique

Corso Stamira, 22 - Ancona (An) Marche

Excelsior Milano

Vedi la scheda di  Excelsior Milano

Galleria del Corso, 4 - Milano (Mi) Lombardia

Kilto

Vedi la scheda di  Kilto

Via X Giornate, 17 - Brescia (Bs) Lombardia

La Tenda in Via Mario Pagano

Vedi la scheda di  La Tenda in Via Mario Pagano

Via Mario Pagano, 69/A - Milano (Mi) Lombardia

Pier

Vedi la scheda di  Pier

Via Caimi, 55 - Vailate (Cr) Lombardia

Ratti Boutique

Vedi la scheda di  Ratti Boutique

Via G.Rossini 71-74 - Pesaro (Pu) Marche

Zanotti

Vedi la scheda di  Zanotti

Via Zanardelli, 18 - Castiglione delle Stiviere (Mn) Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.