Violante Nessi

Violante Nessi è una giovane designer, nata a Bologna da madre cilena e padre italo-tedesco che nell’Aprile 2014 fonda il suo brand e crea la sua prima collezione donna P/E 2015.

Prima di iniziare questo progetto ha lavorato e compiuto esperienze a New York e Londra nei team di design di Marc Jacobs, Proenza Schouler, Altuzarra e Tom Ford. Precedentemente ha studiato presso l’Istituto Marangoni di Milano e il Central Saint Martins College di Londra.

L’estetica di Violante Nessi fa prevalere la discrezione sull’ostentazione, ma è comunque capace di catturare l’attenzione con un ossimoro stilistico, in cui stampe e colori accesi si mescolano a forme eleganti, creando un nuovo senso di femminilità. Una femminilità mai ostentata, elegante e sofisticata, espressa attraverso abiti dall’eccellente manifattura, in cui alla meticolosità della lavorazione e alla scelta sapiente dei tessuti, è accostata una visione stilistica moderna e assolutamente versatile.

Violante Nessi propone capi casual, freschi e portabili ma anche abiti eleganti e raffinati in una chiave stilistica coerente e ben definita.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per donna.

Sito web: www.violantenessi.com

Negozi che vendono abbigliamento Violante Nessi.

Luciana Boutique

Vedi la scheda di  Luciana Boutique

Via Dante Alighieri, 27 - Bari (Ba) Puglia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.