Napapijri

Napapijri è un marchio italiano d'abbigliamento sportivo e da montagna fondato nel 1987 dall'azienda aostana Green Sport Monte Bianco.

Napapijri deriva dalla parola finlandese che significa "circolo artico" e il logo, metà positivo e metà negativo, rappresenta graficamente il polo nord e il polo sud. La bandiera norvegese, strettamente legata al DNA del marchio, simboleggia il Paese europeo più a Nord e il luogo di nascita di alcuni dei più grandi esploratori del 20° secolo, nonché una terra dominata da condizioni estreme e panorami mozzafiato.

Napapijri è un marchio italiano ma di proprietà della statunitense Vf Corporation, la maggior azienda nel settore della moda che detiene svariati marchi fra cui Wrangler, Eastpak, Vans e Reef.

Napapijri all'inizio ha attirato una nicchia ristretta di appassionati, proponendo solamente pochi articoli, quali giacche sportive e pantaloni impermeabili, ed in seguito ha diversificato la gamma dei propri prodotti per andare incontro a tutte le esigenze di un gruppo di consumatori sempre più nutrito. Negli anni, infatti, Napapijri si è  aperto agli accessori sportivi quali gli zaini da escursionismo che, con velocità impressionante sono diventati presto articoli irrinunciabili per tutti gli amanti dello sport, in particolare per i giovani, che non si perdono mai l'ultimo modello di tascapane.

Napapijri riesce del resto a sintetizzare nei suoi prodotti quella che è la visione tipica dei giovani: l'amore per il viaggio come metafora di conoscenza e crescita. Un vero e proprio stile di vita a cui Napapijri si mantiene fedele anche quando inizia a proporre articoli non solo dedicati allo sport ma utilizzabili anche nella vita quotidiana come bluse, cinture e sciarpe.

I capi di abbigliamento e gli accessori sono testati direttamente dagli esploratori del team Napapijri durante dei lunghi viaggi in territori estremi e tutti insieme diventano i protagonisti corali dei servizi fotografici nei cataloghi prodotto.

Napapijri supporta e sponsorizza numerosi team di esploratori di tutto il mondo, come il team La Venta che organizza spedizioni nei più sperduti e sconosciuti angoli del globo.

Prodotti/servizi: Abbigliamento sportivo e da montagna.

Sito web: www.napapijri.com

Negozi che vendono Napapijri. Abbigliamento sportivo e da montagna.

Amazon

Napapijri sul sito Amazon

Un vasto assortimento di abbigliamento e accessori Napapijri sull'e-commerce più grande del mondo.

Caneva '937

Vedi la scheda di  Caneva '937

Corso Matteotti, 16 - Arzignano (Vi) Veneto

Coin Excelsior

Vedi la scheda di  Coin Excelsior

Cannaregio, 5787 - Venezia (Ve) Veneto

Contre

Vedi la scheda di  Contre

Piazza Mazzini, 66 - Lecce (Le) Puglia

Dg Moda

Vedi la scheda di  Dg Moda

Via Papa Pio XII, 31/33 - Bitritto (Ba) Puglia

Fella

Vedi la scheda di  Fella

Via E.De Nicola, 107 - Cassino (Fr) Lazio

Fratinardi

Vedi la scheda di  Fratinardi

Via Mazzini, 132 - Battipaglia (Sa) Campania

Gaffi Store

Vedi la scheda di  Gaffi Store

Viale Ippocrate, 44 - Roma (Rm) Lazio

Giglio Bagnara

Vedi la scheda di  Giglio Bagnara

Sestri Ponente - Via Sestri, 46 - Genova (Ge) Liguria

Mithos Boutique

Vedi la scheda di  Mithos Boutique

Via del Risorgimento, 4 - Vico del Gargano (Fg) Puglia

Santino Punto Moda

Vedi la scheda di  Santino Punto Moda

Via Cervinia, 1 - Gerenzano (Va) Lombardia

Sorelle Ramonda

Vedi la scheda di  Sorelle Ramonda

Via Raffaello Sanzio, 2 - Gallarate (Va) Lombardia




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.