Arthur Arbesser

Arthur Arbesser è nato e cresciuto a Vienna, immerso da sempre nella cosmopolita cultura austriaca. Studia moda al Central Saint Martins College, dove perfeziona la sua formazione a stretto contatto con la scena artistica londinese. Subito dopo la laurea si trasferisce a Milano dove lavora per sette anni per la casa di moda Giorgio Armani.

Il brand Arthur Arbesser debutta a febbraio 2013 durante la Settimana della Moda di Milano e cinque mesi dopo vince "Who is on Next ?", il prestigioso concorso organizzato da Vogue Italia e Altaroma. Arbesser è uno dei finalisti del LVMH-Prize 2015 ed è riconosciuto internazionalmente come uno dei designer emergenti più promettenti.

Nel 2015 Arthur Arbesser  è stato nominato direttore creativo della maison Iceberg.

Il designer austriaco ha sviluppato il suo stile intorno a un’immagine androgina, ma femminile.

I modelli giocano con tessuti classici, come lana, seta, cotone, ma anche con stoffe ruvide, come il loden e il lino grezzo. T-shirt in eco-pelliccia, pantaloni chinos in organza di seta, minigonne di Loden, cappotti in Alcantara o in finto Astrakan, sono alcuni dei capi che il giovane stilista ha introdotto nel mondo nella moda.

Prodotti/servizi: Abbigliamento per donna.

Sito web: www.arthurarbesser.com

Negozi che vendono abbigliamento Arthur Arbesser.

L'Inde Le Palais

Vedi la scheda di  L'Inde Le Palais

Via de' Musei, 6 - Bologna - Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.