Coragroppo

Coragroppo è un brand di abbigliamento total look per donna, creato nel 2003 dall'omonima stilista argentina.

Nata in Argentina nel 1971, Cora Groppo si laurea presso l’Università di Buenos Aires iniziando a lavorare da subito per marchi famosi nel suo paese come Vitamina e Yagmour.

Nel 2000 sviluppa la prima collezione di abiti pret-a-porter con il marchio CORAGROPPO e partecipa ad eventi di grande rilevanza internazionale come "Absolut Beginning", "Gen Art Competition", e tre edizioni della "London Fashion Week".

Il marchio diventa da subito sinonimo di design, qualità e sofisticatezza. In Argentina partecipa per quindici volte alla "Settimana della Moda di Buenos Aires", di cui è uno dei fondatori, ricevendo il premio come migliore collezione nel 2000 e miglior designer nel 2001, 2002 e 2005. Nel 2006 viene invitata alla "Settimana Internazionale della Moda" di Madrid, per presentare la collezione Autunno/Inverno poi commercializzata a Parigi dalle Gallerie Lafayette.

Le opere di Cora Groppo sono particolarmente apprezzate dal fashion-guru Stephen Gan, direttore creativo di "Harper's Bazaar" e co-fondatore di "Visionaire". In Italia, il 12 marzo 2009 viene inaugurato il primo punto vendita monomarca a Roma, in Piazza di Spagna.

Cora usa esclusivamente la tela per realizzare i suoi capi d'abbigliamento. La particolare natura del materiale dà alle sue opere forme inusuali e molto sperimentali. L'artista crea il suo modello direttamente sul manichino, senza bozze.

Ogni collezione si delinea durante la progettazione ed ogni capo è quindi unico. Grazie al costante studio della morfologia, punto di partenza del processo di ricerca stilistica, ogni creazione mostra una forte identità che si manifesta nella costruzione davvero unica di linee e volumi.

Prodotti/servizi: Abbigliamento total look per donna.

Sito web: www.coragroppo.com

Negozi che vendono abbigliamento Coragroppo.

L'Inde Le Palais

Vedi la scheda di  L'Inde Le Palais

Via de' Musei, 6 - Bologna (Bo) Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.