Paul Van Haagen

Paul Van Haagen è un brand di calzature per uomo e donna nato dal connubio tra un designer fiammingo, Van Haagen appunto, e un’azienda da sempre dedita al "made in Italy" come Franceschetti.

Una linea dedicata a una persona raffinata che vuole distinguersi dalla massa, che segue attentamente le tendenze senza tuttavia rinunciare alla massima qualità. Una qualità legata soprattutto all'uso di materiali particolari e trattamenti specifici realizzati dai maestri marchigiani.

Fra le prime caratteristiche delle scarpe Paul Van Haagen c'è appunto la ricerca dei particolarissimi materiali e i complicati trattamenti. Fra questi, il tipico lavaggio "stone wash", che produce un gradevole effetto vintage o le tinture spazzolate a mano.

Si tratta insomma di un marchio di lusso, non esattamente alla portata di ogni tasca. D'altronde Franceschetti oltre alle scarpe realizza anche accessori sempre secondo la stessa logica di distinguersi con qualità.

La varietà è davvero impressionante. Vitelli in versione lucida od opaca, vacchette stone washed e distressed, pellami di cavallo ma anche di agnello: questi i principali materiali che finiscono sotto le mani degli artigiani, guidati dalle linee tipiche del gusto fiammingo.

E non solo uomini. Da qualche anno la linea giovane di casa Franceschetti ha lanciato sul mercato un'intera collezione dedicata alla donna. Ecco dunque che diventa possibile trovare delle scarpe stringate Paul Van Haagen  anche per lei, magari da abbinare a una borsa o una sacca. Tutto sempre di primissima qualità.

Prodotti/servizi: Scarpe per uomo e donna.

Negozi che vendono scarpe Paul Van Haagen.

L'Inde Le Palais

Vedi la scheda di  L'Inde Le Palais

Via de' Musei, 6 - Bologna - Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.