Myriam Schaefer

Myriam Schaefer è un brand parigino di borse accessori di lusso da donna.

Le borse firmate Myriam Schaefer, ricordano i primi modelli della Bugatti grazie al design maestoso e le finiture di altissima qualità.

Sono tutte prodotte in Italia e ognuna delle borse richiede svariati mesi per essere ultimata in quanto la Schaefer è maniacale nella ricerca del tipo di pelle perfetto con cui creare quei suoi dettagli solo apparentemente semplici come i manici in rilievo a forma di freccia e le linee punteggiate tramite perforazione che ricordano un cinturino da orologio anni '30.

Un nome leggendario del settore –  era il cervello creativo dietro l’iconica borsa multicerniera di Balenciaga, la City del 2000 e sta attualmente lavorando sulla futura linea di Giorgio Armani di borse -  Myriam Schaefer crede che le borse debbano sostenere un test di prova prima di ricevere il suo ok. Così è stato per i modelli Drapeau, Horloge e Sceau che hanno dovuto sostenere il peso di tre cellulari e un portatile. Secondo la stilista una  borsa deve mostrarsi in grado di sostenere il peso ed essere facile da aprire quando si è alla ricerca delle chiavi o degli degli occhiali da sole.

Le linee sono classiche e nette, la leggerezza le rende pratiche per il daywear, mentre la preziosità dei pellami e le finiture in palladio le autorizzano a uscire allo scoperto anche per la sera. Portate a mano o spalla, sono diventate l'accessorio di riferimento di diverse celebrities internazionali, a partire dall'indimenticabile Carrie - Sarah Jessica Parker, passando per Naomi Watts, Rachel Weisz e Cindy Sherman.

La designer ha creato anche una linea di pochette da sera, interamente realizzate a mano con i materiali più pregiati e numerate e incise con il nome dell'artista.

Prodotti/servizi: Borse e accessori per donna.

Sito web: www.myriamschaefer.com

Negozi che vendono borse Myriam Schaefer.

Base Blu Donna

Vedi la scheda di  Base Blu Donna

Piazza Podestà, 1 - Varese (Va) Lombardia

L'Inde Le Palais

Vedi la scheda di  L'Inde Le Palais

Via de' Musei, 6 - Bologna (Bo) Emilia Romagna




Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.