Coniglio in Porchetta

Ingredienti:
1kg e 1/2 di coniglio spellato, 3 pezzi di salsiccia, 3 spicchi di aglio, 5/6 rametti di finocchio selvatico, 1 fetta di pancetta stesa, mezzo bicchiere di olio extra vergine d'oliva, vino bianco secco q.b., sale, pepe

Preparazione:
Pulire il coniglio togliendo la testa e le interiora, ma lasciando il fegato. Lavarlo, asciugarlo ed aprirlo bene. strofinare l'interno con il 20 gr di sale fino misto a pepe nero. Aggiungere la salsiccia l'aglio tritato grossolanamente e la pancetta distribuendo il tutto per la lunghezza del coniglio.
Chiudere e legare incorporando all'esterno il finocchio selvatico. Salare e pepare. Lasciare riposare per qualche ora. Dorare il coniglio in padella con l'olio di oliva e sfumarlo con il vino bianco.
Cuocete nel forno caldo a 200° per 1/2 ora e finite di cuocerlo a 150° per 1 ora e 1/2. Se e' troppo asciutto, bagnarlo con del vino e del brodo.
Si serve accompagnato da patate arrosto ed erbette saltate. 



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.