Maltagliati con Fagioli

Ingredienti: (per 6 persone)
300 gr. Farina, 3 uova, 1/2 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 carota, 1 sedano, 1/2 bicchiere d'olio, 50 gr. fagioli secchi oppure 800 gr. fagioli freschi

Preparazione:
Preparate una sfoglia e ricavatene delle tagliatelle alte circa 2 cm.; tagliate queste ultime in modo da ottenere dei pezzettini di pasta irregolari infine coprite e lasciate riposare per circa per cira 2 ore.
Versate l'olio in una padella e preparate un soffritto con la cipolla affettata, l'aglio, e un trito ottenuto con la carota e sedano. Quando questo sarà pronto aggiungetevi i fagioli (quelli secchi andranno messi in acqua fin dalla sera prima) e circa 2 litri di acqua salata.
Lasciare cucinare a fuoco moderato e se necessario aggiungere durante la cottura acqua calda. Regolate il sale e servite il piatto caldo con un filo d'olio crudo ed una macinata di pepe. 



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.