Cioccoshow 2011

Questo evento si è tenuto nel passato

La magia del cioccolato

7° Cioccoshow - Peccato di Gola...

Giunge alla settima edizione la kermesse dedicata al cioccolato artigianale di qualità, un imperdibile appuntamento per tutti i golosi.
Stand colorati e invitanti invaderanno il centro storico, da Piazza Nettuno a via dell'Archiginnasio, da Piazza Galvani a Piazza Maggiore e via Orefici, proponendo mille modi di gustare il nettare nero del cacao.

Come sempre molteplici le iniziative e gli appuntamenti in calendario: un laboratorio artigianale aperto al pubblico, una scuola di cucina, itinerari storico gastronomici dedicati, degustazioni, corsi, eventi e sabato sera... Ciocconight la dolce notte di Cioccoshow.

La manifestazione promossa da CNA Bologna, dall’Associazione dei Maestri Cioccolatieri CiocchinBò insieme a Coldiretti e Camera di Commercio di Bologna è organizzata da BF Servizi.

Ingresso gratuito

Come arrivare:
In auto:
Uscire dall’Autostrada a seconda della provenienza a San Lazzaro di Savena o a Casalecchio di Reno, da qua prendere la Tangenziale e uscire o all’ uscita 5 (Bologna Centro – Quartiere Lame – Parcheggio Tanari) o all’uscita 7 (Centro – Fiera – Via Stalingrado), quindi seguire le indicazioni per il centro.

La manifestazione si trova all’interno della zona ZTL (Zona a Traffico Limitato), a meno di non possedere un opportuno permesso non è consentito l’accesso in macchina.
Vi consigliamo di lasciare l’auto in un parcheggio e di raggiungere la manifestazione a piedi o con l’autobus. Questo link del Comune di Bologna vi potrà essere utile per individuare i parcheggi disponibili e i percorsi o gli autobus per raggiungere il Cioccoshow.

In treno:
La stazione Centrale di Bologna dista 1500 metri dalla sede della Manifestazione. È quindi molto comodo raggiungere Bologna in treno e fare una piacevole passeggiata a piedi o di prendere un autobus.
Potrete individuare il treno che Vi condurrà al Cioccoshow sul sito di Trenitalia. www.trenitalia.com

In autobus:
Essendo nel centro di Bologna sono numerosi gli autobus che raggiungono le piazze sedi della manifestazione.

Piazza Maggiore, Piazza Galvani, Via Orefici - fermata dell’autobus “RIZZOLI”
Autobus: 11A, 11C, 13, 14, 25, 27A, 27B, 19, 20, 29,30, 62



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.