Itinerari organistici nella provincia di Bologna

Questo evento si è tenuto nel passato

XXV edizione di Itinerari organistici nella provincia di Bologna, rassegna musicale realizzata dall’Associazione Arsarmonica in collaborazione con le Curie di Bologna e Imola, il Museo Internazionale della Musica e diverse Parrocchie.

Alcuni Appuntamenti

Lunedì 16 agosto a Scascoli l'organista Alberto Do.

Dal 30 agosto al 3 settembre Workshop per compositori "Nuovi Orizzonti Sonori" a Porretta Terme con il patrocinio del Comune e del Centro di Musica contemporanea di Milano.
In settembre due concerti a Sasso Marconi: il 12 nella Parrocchiale della frazione di S.Lorenzo con il celebre organista internazionale, Liuwe Tamminga; il 30, con il patrocinio del Comune, a Pontecchio Marconi, con il Petronius Brass Ensemble.

Due concerti anche a Imola: 18 settembre alle 17 Matteo Bonfiglioli suonerà l'organo ottavino conservato al Museo Diocesano, vera e propria rarità organaria; il 29 ottobre alle 21, nella chiesa di Sant'Agostino con Luigi Ferdinando Tagliavini allo splendido organo di scuola veneta.
16 ottobre a Bologna nella Chiesa dello Spirito Santo con il duo tromba e organo Zardi-Tondelli.
21 novembre, Santa Cecilia, l'associazione sarà ospite della Comunità di San Giovanni a Bologna nella Chiesa del SS.Salvatore con la Messa solenne delle 11 e un "Abendkonzert" con il coro Oraison's Singers, proveniente da Parigi, e Cristiano Contadin alla viola da gamba.
10 dicembre, tradizionale concerto di Natale nella Chiesa della SS.Trinità di Bologna.

E inoltre, il 30 ottobre e il 27 novembre, alle 16 al Museo Internazionale della Musica di Bologna, Silvio Sorrentino e Massimo Bisson presenteranno i loro volumi sugli organi piemontesi e su quelli veneziani.

Il programma della manifestazione (a ingresso gratuito) è consultabile sul sito di Arsarmonica

Organizzazione: Arsarmonica.it - 0534/37793



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.