Il viaggio di Elia

Questo evento si è tenuto nel passato

mmagini dal mondo ebraico di
Monika Bulaj

Viaggio nei labirinti dell'arcipelago ebraico dalla Mitteleuropa alle terre del Medio Oriente, costruito in anni di lavoro da Monika Bulaj, sulle tracce del più ramingo dei profeti.

Un diario fotografico – fatto di grandi stampe e di un documento audiovisivo - che parte dal cuore del mondo Yiddish e arriva fino in Iran, attraverso Costantinopoli, l'Anatolia, il Caucaso, Israele e l'Egitto. Vi scopri passione e rigore, danza estatica ed esplorazione instancabile della Parola, ombre e fuochi incendiari, resti di "tribù" dimenticate sulle montagne, presenze inattese e vuoti terribili.

Se ne trae la sorpresa e l'incanto di fronte alle gemme del più antico e nobile dei popoli del Libro, così come è leggibile, oggi, dall'Europa al Vicino Oriente. 

Come arrivare:
dalla stazione
- autobus: navetta C, fermata piazza San Martino o qualsiasi autobus per via Indipendenza
- a piedi: all’uscita dalla stazione, voltare per via Indipendenza, quindi voltare a sinistra per via Rizzoli poi per via Zamboni.
A destra si trova l’entrata di via Valdonica.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.