Sagra del pesce di mare

Questo evento si è tenuto nel passato

Compie trent’anni tradizionale festa gastronomica dell’estate crevalcorese.

In questo paese ai confini di tre province, Bologna, Modena e Ferrara, nelle ultime tre settimane di luglio si possono gustare le prelibatezze cucinate dallo Staff della Ass. Sportiva Dilettanti Galeazza, che in questa occasione non pensa alla squadra di calcio - a cui vanno i proventi della sagra -, ma bensì a cucinare per la più famosa Sagra del pesce di mare, che dal 1981 si è specializzata in questa specialità.

La festa può essere l’opportunità per visitare Galeazza, borgata crevalcorese che prende nome dalla poderosa torre fatta costruire da Galeazzo Pepoli nella seconda metà del XIV secolo. Attorno all’edificio originario sorse nel Cinquecento una villa che verso il 1870 fu rimaneggiata, dai successivi proprietari, i Falzoni Gallerani, in stile neo-medievale con una scenografica facciata a coronamento merlato.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.