Il giallo comico L’Enigma della Tela
Questo evento si è tenuto nel passato
Dopo il grande successo de “L’enigma della lapide” i due drammaturghi Bortolini e Gotti presentano un altro affascinante mistero bolognese: la morte della pittrice Elisabetta Sirani.
Perché mai la giovane servetta Lucia Tolomelli, tra l’altro amica intima della coetanea Elisabetta, accusata e processata come assassina, avrebbe dovuto ucciderla?
Perché il padre di Elisabetta ostacola fortemente la nascita artistica della figlia, poi, arrendendosi all’evidenza del suo genio artistico, ne sfrutta profondamente le qualità, diventandone quasi un “manager” despota e possessivo?
Perchè il medico curante non intervenne immediatamente con cure specifiche ed incisive, invece di somministrarle medicamenti popolari, al limite dello stregonesco, facendole ingerire composti fatti da radici e scorpioni?
Perché’?....
La realtà storica si fonde continuamente con il plot teatrale, mixando più generi: dal surreale, alla commedia, dal monologo alla gag, dal tragico al grottesco.
Uno spettacolo straordinariamente divertente, comico ma anche terribilmente vero e perciò affascinante ed adatto a tutti; dall’esperto curioso di approfondimenti storico-artistici, all'appassionato di gialli e loschi intrighi, al neofita che si avvicina per la prima volta a questo ennesimo, intrigante mistero bolognese o anche semplicemente a chi desidera passare una serata estiva tra risate e brividi.
DATE
- martedì 12/07/2011
- mercoledì 13/07/2011
- martedì 19/07/2011
- mercoledì 20/07/2011
- lunedì 25/07/2011
- martedì 26/07/2011
- giovedì 28/07/2011
Come arrivare:
Visualizzazione ingrandita della mappa