Mercatino di Natale di Bologna 2011

Questo evento si è tenuto nel passato

Anche Bologna, come molte città italiane, si rende celebre per il suo Mercatino di Natale, evento di grande rilevanza sia culturale che artistica, sicuramente capace di attirare l’attenzione di numerosi ed interessati visitatori, turisti ed appassionati, che qui possono trovare un luogo veramente unico e particolare nel suo genere, dove poter vivere un tuffo nel periodo natalizio, con luci, colori e profumi sicuramente tradizionali.

Il Mercatino di Natale di Bologna 2011 si divide in due parti principali:

  • La Fiera di Santa Lucia, durante la quale vengono esposte opere d’arte, dipinti, sculture e disegni, di artisti locali, ma anche addobbi e decorazioni per la casa e l’Albero di Natale,
  • La Fiera di Natale, durante la quale vengono allestite bancarelle che propongono oggetti di artigianato, giocattoli per bambini, dolci e prodotti tipici della tradizione gastronomica locale.

Le due feste si tengono contemporaneamente in due piazze della città, la Fiera di Santa Lucia, che è il Mercatino di Natale più antico, si svolge di fronte alla Chiesa dei Servi, mentre la Fiera di Natale si tiene in Via Altabella.

I Mercatini di Natale di Bologna 2011 sono uno degli eventi principali dell’anno e sicuramente uno dei più apprezzati dalla popolazione e dai numerosi turisti che vi prendono parte.

Orari di Apertura:
  • Fiera di Santa Lucia

19 Novembre 2011 – 26 Dicembre 2011
Portico della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore

09.30 alle 20.00
Mercatino natalizio, bancarelle di addobbi, articoli da regalo e dolciumi

  • Via Altabella

17 Dicembre 2011 – 07 Gennaio 2011
Dalle 09.30 alle 20.00

Mercatino natalizio, bancarelle di addobbi, articoli da regalo e dolciumi



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.