ALIante - mostra fotografica di Luciano Pergreffi

Questo evento si è tenuto nel passato

Paesi lontani che entrano nei nostri spazi, accomodandosi e raccontando storie diverse, fotografie che narrano atmosfere magiche e lontane ma che fanno parte di noi, dell'univerALItà del sentire. Il mondo non è più uno spazio diviso, in cui ciascun popolo vive nel suo piccolo spazio, il mondo è un luogo di incontro dove tutto si mescola ed è interdipendente, dove ciò che avviene in un luogo ha sempre ripercussioni sull'intero globo.
Nelle foto raccolte in ALIante, Luciano Pergreffi utilizza il suo occhio professionale per fermare momenti di viaggio che vanno oltre il suo lavoro, cogliendo attimi, scorci di vita e di mondo.

La mostra sarà inaugurata domenica 1 aprile alle ore 16.30 con un aperitivo offerto da Podere Riosto, il cui titolare Alessandro Galletti ha appena ricevuto (il 25 marzo 2012) a Vinitaly il Premio Cangrande "Benemeriti della Vitivinicoltura".
Luciano Pergreffi

Figlio d’arte, Luciano Pergreffi respira fotografia fin da bambino perché suo padre è stato ritrattista e fotografo di moda.
Nasce e vive a Carpi, Pergreffi è testimone del periodo considerato il miracolo economico italiano.
Ha solo 10 anni quando inizia a scattare le prime foto amatoriali con una Rollei 4x4, mentre il suo primo, vero servizio fotografico lo firma a soli 17 anni.
Nel tempo Pergreffi trasforma la sua passione in professione, diventando fotografo di moda per testate importanti, nazionali e internazionali quali il gruppo Condé Nast (Vanity Fair, Vogue Sposa, Vogue Gioiello, Vogue Pelle, Vogue Bambini), Io Donna, Grazia, Madame Figaro, Vogue Spagna, Junior etc. etc.

E oltre alla moda, nella quale esprime al meglio le sue fantasie, in parallelo sviluppa una sorta di “creatività pubblicitaria” che segna grandi campagne.
Sensibile e curioso, Pergreffi ha esplorato territori diversi; gli occhi sono un obiettivo naturale; mente e cuore battono all’unisono in costante ricerca, inseguendo la perfezione. La sua gentilezza di uomo trasmigra nelle sue foto, la sua tenacia e la sua dedizione anche.

Con risultati che lo consacrano tra i grandi della fotografia contemporanea.

Ingresso libero



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.