Bologna Jazz Festival

Questo evento si è tenuto nel passato

La settima edizione del Bologna Jazz Festival è dedicata alla memoria del suo direttore artistico Massimo Mutti, prematuramente scomparso questo settembre. Il programma si svolgerà in diverse location tra Bologna e Ferrara, secondo la collaudata formula che prevede concerti ed eventi nei teatri e nei club. È già possibile acquistare le prevendite per i tre concerti delle grandi star che si esibiranno nei teatri bolognesi, il Duse e l'Europauditorium.

Al teatro Europauditorium, il 16 novembre, si esibirà in esclusiva nazionale un piano trio d'eccezione capitanato da Chick Corea con Christian McBride al contrabbasso e Brian Blade alla batteria.

Ancora in esclusiva nazionale, il 20 novembre, al Teatro Duse salirà sul palco l'82enne chitarrista Jim Hall con Scott Colley al contrabbasso e Joey Baron alla batteria.

Chiude la rassegna il 25 novembre al Teatro Europauditorium John Mclaughlin & The 4th Dimension; McLaughlin, uno dei migliori chitarristi al mondo, sarà accompagnato da Gary Husband alle tastiere, Etienne M'Bappe al basso elettrico e Ranjit Barot batteria.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.