roBOt05
Questo evento si è tenuto nel passato
l 27 settembre prende il via roBOt05 con la tradizionale preview al Teatro Comunale di Bologna: il concerto inaugurale vede protagonista il duo dalla caratura internazionale composto da Alva Noto & Ryuichi Sakamoto, per la prima volta a Bologna.
Dal 10 al 13 ottobre si entra nel vivo della programmazione che durante le quattro giornate farà base nel cuore pulsante della città di Bologna: Palazzo Re Enzo. Il festival coinvolgerà inoltre diverse location satellite, tra cui la Ono Gallery, la galleria Oltredimore e lo Spazio Elastico.
Ogni sera dopo le 24, roBOt si sposta al LINK e al T.P.O., punti di riferimento notturni del festival. La programmazione della V edizione del roBOt non conosce i confini geografici e di genere, tra gli artisti ospiti: Ben Klock & Marcel Dettmann (Germania), vero e proprio dream team fra i nomi della nuova techno; Julio Bashmore (Inghilterra) che ha saputo fa entrare l'house nel nuovo millennio; Scuba (Inghilterra), mente musicale a 360°; Gold Panda (Inghilterra), considerato una delle rivelazioni degli ultimi anni e i misteriosi Tiger & Woods che propongono un repertorio old school maneggiato con una spiccata sensibilità contemporanea.