Teatro Europa Auditorium - Stagione 2014/2015

Questo evento si è tenuto nel passato

Domenica 12 ottobre - ore 21 a grande richiesta 2° data: Lunedì 24 novembre - ore 21 F&P presenta
FRANCESCO RENGA in TEMPO REALE TOUR. Francesco Renga con il nuovo album “Tempo Reale” è nella top ten degli album più venduti e “Vivendo Adesso”, il primo singolo estratto e già certificato Disco d’Oro, è tra i brani più trasmessi dalle radio. Dopo due presentazioni live dell’album a maggio a Milano e Roma, il tour autunnale ha inizio il 12 ottobre proprio dal Teatro EuropAuditorium, data già sold out a cui va ad aggiungersi, a grande richiesta, la seconda data del 24 novembre.

AL TEATRO DUSE
Da giovedì 16 a domenica 19 ottobre - feriali ore 21, domenica ore 16.00
Studio P3 presenta
ANGELO PINTUS in 50 SFUMATURE DI…PINTUS - Angelo Pintus è il comico di spicco del programma tv Colorado, grazie alle riuscitissime imitazioni del telecronista Pizzul, dell'allenatore Mourinho, del motociclista Rossi, dell’attore Banderas…e non solo. “50 Sfumature di …Pintus” è uno spettacolo sempre in evoluzione che sonda con irresistibile ironia e insuperabile cinismo tutto ciò che è comico.

Giovedì 30 ottobre - ore 21
a grande richiesta 2° data: Venerdì 31 ottobre - ore 21
Concerto srl  presenta
PAOLO CONTE in SNOB
NUOVO TOUR 2014
con Nunzio Barbieri, Luca Enipeo, Lucio Caliendo, Claudio Chiara, Daniele Dall'Omo, Daniele Di Gregorio, Massimo Pitzianti, Piergiorgio Rosso, Jino Touche, Luca Velotti. Paolo Conte in concerto il 30 ottobre sul palcoscenico del Teatro EuropAuditorium, concerto di debutto del suo nuovo tour autunnale nei teatri. Dopo i concerti al Teatro EuropAuditorium in cui ha presentato gli album “Psiche” nel 2009 e “Nelson” nel 2012, Paolo Conte, cantautore, pianista, amante di jazz, è ancora in tour insieme alla sua storica band per presentare il nuovo album, “Snob”, in uscita a metà ottobre 2014. Un’occasione unica per ascoltare le canzoni del Maestro, i brani indimenticabili che hanno segnato i momenti memorabili delle vite di ciascuno e nuove canzoni che esploreranno il vasto mondo interiore di Conte.

Sabato 1 e domenica 2 novembre - sabato ore 21 e domenica ore 16:30
Ra.Ma. 2000 International presenta
MASSIMO RANIERI in RICCARDO III
musiche originali Ennio Morricone - traduzione e adattamento Masolino D’Amico
regia Massimo Ranieri. Massimo Ranieri è Riccardo III in uno spettacolo imponente con le musiche composte per l’occasione da Ennio Morricone, con la traduzione e l'adattamento di Masolino D'Amico, uno dei massimi anglisti al mondo. Con questa lettura Ranieri affronta un Riccardo III che indossa i costumi della malvagità meglio di chiunque altro e che quindi appare in bianco e nero. Anzi, in bianco e noir, inquietante e accogliente, proprio come quei grandi film noir che Ranieri ha profondamente amato, per provare a intravedere sulla scena l’eterno mistero del male. Una nuova sfida teatrale per Massimo Ranieri che si confronta con un ruolo che, prima o poi, tutti i grandi attori devono affrontare.

Da venerdì 7 a domenica 9 novembre - feriali ore 21 domenica ore 16:30
Live Nation presenta
ENRICO BRIGNANO in EVOLUSHOW. Dopo il grande successo di “Rugantino” a Broadway presso il New York City Center Theatre nel giugno 2014, Enrico Brignano, grande attore comico romano, prepara un nuovo spettacolo, uno show tutto da ridere.
“Evolushow” è uno spettacolo sull’evoluzione umana. In due ore Brignano racconta millenni di storia in un viaggio attraverso l’evoluzione, un racconto che si snoda in una scenografia tecnologicamente avanzata, arricchito dalle canzoni originali del Maestro Capranica. «Perché il cambiamento è inevitabile, bisogna sì guardare al passato, ma è lecito farsi qualche domanda sul futuro. Si tratta di un’evoluzione della specie o di una specie di evoluzione?»

Martedì 18 novembre - ore 21
International Music and Arts
MANNARINO in AL MONTE LIVE. Le note dell'ultimo album "Al Monte" di Mannarino, insieme ai suoi più amati successi risuoneranno al Teatro EuropAuditorium dopo l'appassionante tour estivo di "Al Monte Live". Tante le emozioni che coinvolgeranno il pubblico di Mannarino: sorrisi, commozione e sogni saranno gli ingredienti dell'artista in scena. Accompagnato da undici musicisti e dalla sua immancabile chitarra, il cantante porterà il suo magico sound nella dimensione che più gli appartiene, il live.

Domenica 23 novembre - ore 16.30
Kataklò e MITO presentano
KATAKLÒ in PUZZLE
con Kataklò Athletic Dance Theatre
assistente alle coreografie Paolo Benedetti - ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli. Dopo il grandissimo successo nelle più importanti città italiane, continua l’energica tournée di “Puzzle” il nuovo spettacolo del Kataklò Athletic Dance Theatre,  compagnia indipendente che da 15 anni si esibisce con successo in Italia e all’estero. Grazie alla regia e alla supervisione artistica di Giulia Staccioli, “Puzzle” è una composizione poliedrica, realizzata accostando coreografie storiche a nuove suggestioni degli stessi ballerini che si trasformano in ‘danzautori’. “Puzzle”, apice scenico di un lungo percorso che ingloba teatro, danza e acrobatica, scommette sulle singole idee per creare una perfetta alchimia che punta alla diversità e vede gli artisti coinvolti esprimersi pienamente.

Domenica 30 novembre - ore 21
F&P presenta
FIORELLA MANNOIA in FIORELLA LIVE. Dopo l'album "Sud", che ha visto per la prima volta nel 2012 Fiorella Mannoia in veste di cantautrice, e "A te", album-tributo del 2013 che l'artista ha voluto dedicare a Lucio Dalla, la Mannoia celebra in maniera speciale il suo
60° compleanno e i suoi 46 anni di carriera artistica con un nuovo lavoro, "Fiorella". A coronamento di questa nuova raccolta a fine novembre partirà "Fiorella Live", emozionante tour che farà tappa al Teatro EuropAuditorium.

Martedì 16 dicembre - ore 21
MG Eventi presenta
BALLETTO DI MOSCA “LA CLASSIQUE” in DON CHISCIOTTE
balletto in 3 atti musiche Ludwig Minkus
coreografie Marius Petipa - direttore artistico Elik Melikov. Leggendario esempio di romanzo epico-cavalleresco, il “Don Chisciotte” diventa nuova fonte d’ispirazione per il Balletto di Mosca “La Classique” che, dopo i più conosciuti “Il Lago dei Cigni” e “Lo Schiaccianoci”, si cimenta nell’interpretazione dell’opera ambientata nella Spagna del ‘600. Coreografato da Marius Petipa e sulle musiche di Ludwig Minkus, i solisti della compagnia russa diretta da Elik Melikov interpretano il “Don Chisciotte” con la presenza scenica, il vigore, l’energia e la precisione tecnica che li contraddistingue, per trasmettere tutto il carattere necessario per raccontare il trionfo dell’amore tra i due giovani spagnoli, Kitri e Basilio, sostenuto da Don Chisciotte: una vera prova di bravura per ogni étoile!

Mercoledì 17 dicembre - ore 21
ColorSound presenta
STADIO in IMMAGINI DEL VOSTRO AMORE TOUR
Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarre, tastiere e programmazione), Roberto Drovandi (bassi 4/5 corde). Fa tappa al Teatro EuropAuditorium la lunga tournée degli Stadio con il loro nuovo tour “Immagini del vostro Amore”. La band di pop-rock d’autore nel suo concerto propone i suoi grandi successi, come “Acqua e Sapone” e “Ci Sarà”. Il linguaggio delle loro canzoni si evolve continuamente e gli Stadio vantano un “pubblico generazionale” grazie alla loro ecletticità di testi e musica. I dischi degli Stadio, sempre tra i primi nelle classifiche di vendita, rivelano una storia musicale che spesso si è intrecciata e si incontra con artisti di grande calibro.

Sabato 20 e domenica 21 dicembre - sabato ore 21 e domenica ore 16.30
MAS e Poltronissima presentano
CHRISTIAN GINEPRO e LORETTA GRACE in 50 SFUMATURE - Il Musical
Dai produttori di Priscilla e Ghost
regia Matteo Gastaldo. Un’esilarante parodia teatrale liberamente ispirata al fenomeno letterario mondiale “50 Sfumature di Grigio”, il musical è stato un successo al Fringe Festival di Edimburgo e a Broadway  ed è attualmente in scena all’ Elektra Theater.  Un gioco di satira del romanzo di successo che ha affascinato milioni di lettrici nel mondo, esplorazioni, fantasie erotiche, sesso e tabù legati a questi temi raccontati in modo divertente e spiritoso.
Tre casalinghe di periferia creano un club di lettura saltuario, si appassionano per un libro che stimola le loro immaginazioni più incolte e vengono coinvolte dalle rocambolesche passioni di una studentessa universitaria, Anastasia Steele che cade sotto l'influenza del sensuale, eccentrico e vizioso magnate Christian Grey.

Sabato 20 dicembre - ore 16.30
MAS e Poltronissima presentano
GERONIMO STILTON NEL REGNO DELLA FANTASIA - Il Musical
tratto dall’omonimo libro di Geronimo Stilton “Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia”
su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment spa - regia Matteo Gastaldo. Un musical internazionale ideato per intrattenere e divertire il pubblico dei più piccoli e le loro famiglie, basato sull’omonima serie di best seller che narra le imprese di Geronimo Stilton, il famoso topo-scrittore. Grande successo in Spagna, Belgio, Olanda e Canada, il musical, finalmente in Italia, presenta musiche inedite cantate dal vivo. Geronimo Stilton vivrà un’incredibile avventura in un regno da favola fatto di folletti, draghi, sirene e giganti. La sua missione? Salvare la Regina del Regno delle Fate, Floridiana, dalla perfidia di Stria, la Regina delle Streghe. Geronimo farà vivere al pubblico di ogni età...una stratopica avventura!

Martedì 23 dicembre - ore 21
International Music & Art in collaborazione con Rever-se presenta
HARLEM GOSPEL CHOIR SING THEIR GREATEST HITS
Il coro Gospel più famoso d’America L’Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. Fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di Martin Luther King, il coro è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York. Nel 1988 sono stai scelti dagli U2 per il video di “I Still Haven’t found What I’m Looking For” e sono l’unico coro gospel al mondo ad essersi esibito per importanti personalità come gli U2, Nelson Mandela, Papa Giovanni Paolo II e Paul McCartney. L’Harlem Gospel Choir si batte, attraverso la sua musica, per una migliore comprensione della cultura Afro-Americana e della musica Gospel e ha condiviso il suo messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di tutte le nazioni e culture diverse.

Sabato 27 dicembre - ore 16,30
Dimensione Eventi e RCN Television presentano
GREEICY RENDON in VAMPITOUR
Il tour ufficiale di Chica Vampiro  
di Marcela Citterio. “Chica Vampiro”, la serie tv sul canale Boing, è la più amata del momento e finalmente arriva in teatro con i protagonisti della serie per sorprendere tutti i fan con uno spettacolo musicale di grande impatto. Un vero e proprio rock show con canzoni e coreografie ben orchestrate, sottofondo di trame e intrecci sentimentali del gruppo di adolescenti più famoso della tv. La star Greeicy Rendon sul palco con Santiago Talledo, Eduardo Perez e Lorenza Garcia rivivrà cantando dal vivo le passioni di “Chica Vampiro” nel “Vampitour”. Danza, luci e colori terranno la vostra attenzione attaccata al palcoscenico.

Martedì 30 dicembre e giovedì 1 gennaio - martedì ore 21, giovedì ore 16.30
Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, BaGS Entertainment  e Malguion presentano
OBLIVION in OTHELLO, LA H E’ MUTA
con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli
testi Davide Calabrese e Lorenzo Scuda  - arrangiamenti musicali Lorenzo Scuda - consulenza registica di Giorgio Gallione. Insieme da dieci anni, interpreti dell’irresistibile parodia “I Promessi sposi in 10 Minuti”, che su YouTube ha tre milioni di visualizzazioni, gli Oblivion non perdono mai la loro personalissima comicità che mixa la tradizione comica italiana alla loro preparazione tecnica vocale di qualità. Gli Oblivion a colpi di grottesca ironia in “Othello, la H è muta” demoliscono in novanta minuti sia l'Othello di Shakespeare, che l'Otello di Verdi, passando da Elio e le Storie Tese fino ai classici Disney e a tanti altri. In “Othello, la H è muta” la parodia racconta vicende e rielabora le note di Verdi e le parole di Boito e Shakespeare.

1 Mercoledì 30 dicembre - ore 21.15
Il Rossetti Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, BaGS Entertainment  e Malguion presentano
OBLIVION in OBLIVIONOTTE DI CAPODANNO. FAI UN DANNO AL TUO CAPODANNO.
I cinque artisti, in occasione della notte di San Silvestro 2014, riproporranno grandi parodie letterarie e cinematografiche riprese dal loro vasto repertorio. Gli Oblivion utilizzeranno almeno un secolo di materiale musicale italiano servendosi delle canzoni come di un alfabeto privato, per montare, intrecciare, deformare e riciclare. Comicità, colpi di scena e, per la prima volta nella loro carriera, un massiccio coinvolgimento del pubblico. Un pubblico danzante, cantante e recitante: un pubblico, insomma, "oblivionato" e complice.
Il brindisi di fine anno coinvolgerà l’intero pubblico nel foyer del Teatro e sarà offerto da Gino Fabbri Pasticcere.

AL PALADOZZA
Da martedì 30 dicembre a giovedì 1 gennaio - martedì ore 21, mercoledì ore 21.15, giovedì ore 16.30
Peep Arrow Entertainment presenta
TED NEELEY in JESUS CHRIST SUPERSTAR - XX ANNIVERSARIO
di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber - con Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Marco Fumarola (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Riccardo Sinisi (Simone/Pietro), Feysal Bonciani (Giuda) - direzione musicale Emanuele Friello - regia Massimo Romeo Piparo. La più grande opera rock di tutti i tempi, “Jesus Christ Superstar”, in occasione dei quarant'anni del film e dei venti dalla rielaborazione italiana di Massimo Romeo Piparo, viene proposta nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Per la prima volta in Europa il protagonista è un interprete d'eccezione: Ted Neeley, il Gesù "originale" del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973. In scena anche un’orchestra dal vivo di 12 elementi diretta dal M° Emanuele Friello e un ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo vanta numerosi record: 11 anni consecutivi in cartellone nei teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre un milione di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast.

Domenica 4 gennaio - ore 16.30 Compagnia della Rancia presenta
GIAMPIERO INGRASSIA in FRANKENSTEIN JUNIOR
Il nuovo musical di Mel Brooks
testo Mel Brooks e Thomas Meehan - con  Giulia Ottonello (Elizabeth), Mauro Simone (Igor), Altea Russo (Frau Blücher), Valentina  Gullace (Inga), Fabrizio Corucci (Mostro), Felice Casciano (Ispettore Kemp), Davide Nebbia (Eremita), Roberto Colombo (Victor Von Frankenstein), Michele Renzullo (Ziggy)
musica e liriche Mel Brooks- regia e coreografie originali Susan Stroman - regia Saverio Marconi - regia associata Marco Iacomelli. Oltre 150.000 spettatori sono già stati conquistati dalla vitalità, dalla contagiosa ironia noir e dalle musiche coinvolgenti della versione italiana di “Frankenstein Junior”, il musical “mostruosamente divertente” tratto dal cult movie di Mel Brooks. Definito dalla critica un “capolavoro di perfezione”, il musical è una trasposizione fedele della realtà cinematografica, dove le scenografie in bianco nero dalle atmosfere gotiche si contrappongono ai coloratissimi costumi e fanno da sfondo all’irresistibile comicità portata in scena. Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono famosi “numeri” tratti dalla pellicola; su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di “Puttin’ on the Ritz” di Irving Berlin. È Giampiero Ingrassia - perfetto nella parte, tra canzoni, tip-tap e un copione serratissimo, vincitore del Premio Flaiano 2013 per questo ruolo - a vestire i panni del brillante dottor Frederick “Frankenst-I-n”, il protagonista di Frankenstein Junior.

Da martedì 13 a domenica 18 gennaio - feriali ore 21, sabato doppia replica ore 16.30 e ore 21, domenica ore 16.30
Family Show presenta
ELIO e GEPPI CUCCIARI in LA FAMIGLIA ADDAMS testi Marshall Brickman & Rick Elice
tradotti e adattati da Stefano Benni - musiche originali Andrew Lippa  - scene Guido Fiorato  - direzione musicale Cinzia Pennesi - regia Giorgio Gallione La nuova commedia musicale, basata sui personaggi creati da Charles Addams negli anni ’30, si annuncia come l'evento teatrale dell'anno e avrà un cast d'eccezione: Elio e Geppi Cucciari nei ruoli del dissacrante Gomez e della conturbante Morticia. Dopo il successo a Broadway nel 2009, il musical dedicato all'eccentrica e gotica famiglia americana, protagonista di film, serie tv e strisce a fumetti, famosa in tutto il mondo per il brillante umorismo nero, i travolgenti paradossi e la pungente satira di costume, si avvale dei testi di Marshall Brickman & Rick Elice e delle musiche di Andrew Lippa. La versione italiana con le musiche originali vanta la regia di Giorgio Gallione e la traduzione e l’adattamento di Stefano Benni.

AL TEATRO DUSE
Da martedì 27 gennaio a domenica 1 febbraio - feriali ore 21, domenica ore 16.00
Ridens presenta
GIUSEPPE GIACOBAZZI in UN PO’ DI ME (GENESI DI UN COMICO)
di e con Andrea Sasdelli - collaborazione ai testi di Carlo Negri. Giuseppe Giacobazzi è senza dubbio il comico televisivo che ha trasformato nel modo più naturale la sua simpatia e la sua semplicità in spettacoli teatrali, senza sottostare al limite di brevità del racconto che la televisione impone. Oltre due ore di risate a crepapelle che trovano nel racconto intimo, sempre esilarante, un interessante impulso alla riflessione.

Da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio - feriali ore 21, domenica ore 16.30
Momix- Planeta Momix e Duetto 2000 presentano
MOMIX in ALCHEMY
costumi Phoebe Katzin, Moses Pendleton e Cynthia Quinn
co-direttore Cynthia Quinn - creato e diretto da Moses Pendleton Ad ispirare l'immaginazione del mago della danza è l'eterna ricerca dell'oro segreto che vive nel profondo, rivelato solo dagli uomini capaci di scrutare il mondo con occhi creativi. L’inesauribile Moses Pendleton e i suoi Momix propongono “Alchemy”, spettacolo multimediale pieno di fantasia, di ironia, di bellezza e di mistero. Miscelando le sostanze base nei loro alambicchi, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita e la formula dell’oro, allo stesso modo per Pendleton avviene il processo creativo. E se in “Bothanica” i Momix percorrevano un viaggio surreale attraverso le stagioni, in “Alchemy” svelano i segreti dei quattro elementi primordiali - terra, aria, fuoco, acqua - per creare un’opera che sprigiona arcane suggestioni e attrae in una dimensione profonda.

Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio - feriali ore 21, domenica ore 16.30
Compagnia Gli Ipocriti e REP/Gruppo Danny Rose presentano
PIERFRANCESCO FAVINO in SERVO PER DUE
“One man, two guvnors” di Richard Bean
tratto da Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni
tradotto e adattato da Pierfrancesco Favino - Paolo Sassanelli - Marit Nissen - Simonetta Solder
con il Gruppo DANNY ROSE - musiche eseguite dal vivo dall’orchestra Musica da Ripostiglio - regia Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli Uno degli spettacoli più belli della scorsa stagione, “Servo per due” è una riflessione nuova su un classico del teatro, “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni nell’adattamento del noto commediografo inglese Richard Bean. La versione italiana ha la regia di Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, uno splendido esempio di commedia visiva e verbale con attori che cadono dalle scale, che fanno battute a doppio senso e interagiscono con il pubblico. La musica, parte integrante dello spettacolo, è eseguita dal vivo dal quartetto “Musica da Ripostiglio” che riarrangia le più note canzoni degli anni ’30 italiani. Favino è Pippo, un Arlecchino contemporaneo, sempre affamato, che si ritrova a lavorare per due padroni. Tra equivoci, missive scambiate,
ricevute mangiate, bottiglie di vino consegnate per sbaglio, riuscirà Pippo a soddisfare la sua fame e conquistare Zaira?

Sabato 14 febbraio - ore 21
Marangoni Spettacolo presenta
FRANCESCO TESEI in MIND JUGGLER FOR LOVERS
Il giocoliere della mente. Secondo Milton Erickson «ognuno di noi è molto più di ciò che pensa di essere, e sa molto più di ciò che pensa di sapere». Partendo da questa semplice affermazione, che suggerisce l’idea che la mente umana abbia risorse e potenzialità straordinarie, Francesco Tesei, incredibile illusionista e mentalista, trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale e di illusionismo psicologico. Tesei, il “Giocoliere della mente”, compie evoluzioni ed acrobazie con ciò che comunemente riteniamo una delle cose più intime e personali, i nostri pensieri e le nostre percezioni, per poi confondere tutti i sensi. Lasciatevi affascinare dal più grande mentalista
italiano, in scena nella serata del giorno degli innamorati.

Giovedì 26 febbraio - ore 21
Daniele Cipriani Entertainment presenta
IL CIGNO NERO
Gran galà di danza con Giuseppe Picone e i solisti del Teatro alla Scala di Milano e Teatro dell’Opera di Roma
video artista Massimiliano Siccardi - musiche P.I. Ciajkovskij, S. Rachmaninov, J.S. Bach, C. Saint- Saëns - coreografie M.Petipa, B. Stevenson, D. Fernandez, M.Fokine, R. Nureyev. Un affettuoso omaggio a “Il Lago dei Cigni”, celeberrimo balletto che appassiona le platee di tutto il mondo da oltre un secolo, dal balletto classico alle nuove prospettive presenti nel film “Black Swan” di Darren Aronofsky, Oscar alla Portman come Miglior Attrice. Il Gran Galà “Il Cigno Nero” è un raffinato gioco di contrasti, tra bianco e nero, luci e ombre, purezza e seduzione, faticoso lavoro alla sbarra e scintillante sfoggio in palcoscenico. Le stelle del firmamento della danza tra cui l’étoile internazionale Giuseppe Picone e i talentuosi danzatori provenienti dal corpo di ballo del Teatro La Scala di Milano e dall’Opera di Roma interpretano numerosi brani da “Il Lago dei Cigni”. Un Galà unico, dedicato alle varie trasformazioni dall’eterea ballerina in feroce animale da palcoscenico, del nobile danseur in spirito indemoniato.

Da venerdì 27 febbraio a domenica 1 marzo - feriali ore 21, domenica ore 16.30
Arte Brachetti presenta
ARTURO BRACHETTI in BRACHETTI CHE SORPRESA!
con Luca Bono, Luca & Tino, Francesco Scimemi - regia Davide Livermore. Dopo l’incredibile successo de “L’Uomo dai Mille Volti” e di “Brachetti Ciak si gira”, il “ciuffo più famoso d’Italia” arriva con “Brachetti Che Sorpresa!” un nuovo straordinario e imprevedibile show. Brachetti è “l’anima” del
deposito bagagli di un grande aeroporto internazionale colmo di valigie, un luogo tanto misterioso quanto affascinante, pieno di oggetti ricchi di storie. Arturo, il più grande trasformista al mondo, non delude il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre nel mondo. Con lui sul palco quattro eclettici compagni di avventura: Luca Bono, giovane talento dell’illusionismo internazionale con l’impossibile tra le mani; Luca&Tino, artisti esilaranti e stralunati, definiti da Le Figaro i “Laurel e Hardy italiani”; Francesco Scimemi, tanto geniale quanto imprevedibile, ribaltatore di schemi professionista. Un sorprendente viaggio nell’illusionismo in chiave contemporanea.

martedì 28 e mercoledì 29 aprile - ore 21
Sanny Produzioni presenta
THE SISTERS
MUSIC SHOW con la colonna sonora dei film “Sister Act” 1 e 2 eseguite dal vivo dall’ orchestra
libretto e adattamento di Lena Sarsen - con le vocalist Sherrita Duran, Regina, Lucy Campeti, Noemi - musiche dei film "Sister Act" eseguite dal vivo da orchestra di 7 elementi. Con le musiche dei due esilaranti film interpretati negli anni ’90 da Whoopi Goldberg, “The Sisters” non è un semplice musical, ma è uno show completo e ricco di qualità artistiche: vocalist in abito da suora con multiformi
capacità canore, ballerini dall’energia dilagante e un’orchestra che esegue le colonne sonore dei film dal vivo esaltandone le caratteristiche melodiche. Un music show in cui viene esaltata la migliore tradizione della black music, con canzoni che ripercorrono le tonalità R&B e soul, tra cui “Joyful joyful” e “Oh, Happy Days”, in chiave moderna. Dal rythm & blues al pop, il pubblico sarà protagonista di una serata all’insegna della trascinante allegria delle canzoni, delle coreografie entusiasmanti e degli allestimenti multimediali, grazie ai potenti mezzi illuminotecnici e audio-visivi utilizzati.

Come arrivare:
Dalla Stazione FS
La Stazione Centrale di Bologna si trova a pochi minuti da Bologna Congressi ed è collegata all' ingresso di Piazza Costituzione dalle linee 10, 35, 38.
Dall'autostrada
Dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona
- Da Ancona: Uscita Bologna-San Lazzaro, Tangenziale, Uscita n.7 (Via Stalingrado)
4° semaforo a sinistra per Ingresso e Parcheggio Costituzione
- Da Padova: Uscita Bologna-Arcoveggio, Tangenziale, Uscita n.7 (Via Stalingrado)
4° semaforo a sinistra per Ingresso e Parcheggio Costituzione
- Da Milano: Uscita Bologna- Borgo Panigale, Tangenziale, Uscita n.7 (Via Stalingrado)
4° semaforo a sinistra per Ingresso e Parcheggio Costituzione
- Da Firenze: Uscita Bologna Casalecchio, Tangenziale, Uscita n.7 (Via Stalingrado)
4° semaforo a sinistra per Ingresso e Parcheggio Costituzione
Dal centro di Bologna
- In autobus: In circa 10 minuti gli autobus 10, 28 e 38 vi porteranno all'ingresso di Piazza Costituzione.
- In Automobile: Ponte Stalingrado, 3° semaforo a destra per Ingresso e Parcheggio Costituzione



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.