Concerto primo Maggio Genova

Questo evento si è tenuto nel passato

Come ogni anno in occasione del Primo Maggio Festa del lavoratori, la Camera del lavoro di Genova organizza una grande Festa in Villa Serra a Comago nel Comune di Sant’Olcese.

L’evento, organizzato grazie al contributo del Consorzio Villa Serra e dell’Associazione Amici Villa Serra, si svolgerà presso il Parco della Villa nel Comune di Sant’Olcese che per l’occasione sarà a ingresso libero.

Il programma della giornata prevede per i bambini dalle ore 16 “A Piedi nudi nel parco” animazione espressiva pittorica e musicale a cura dell’Ufficio Infanzia e Adolescenza Arci Genova. L’intrattenimento musicale inizierà alle 12 con Rino Calandra, Banco Dei Sogni B.d.S, gli Old Habits, Havana Football Club, Majadir, Diabolicamente, Blues Crackers Soul Sisters e dalle 18.30 l’orchestra Bailam.

Lavoro, legalità, sicurezza, welfare, fisco, diritti e solidarietà sono i temi che anche quest’anno ispirano la Festa del Primo Maggio, temi che mai come in questo momento di crisi che investe l’economia e la società, c’è la necessità di rimettere al centro dell’agenda politica del nostro Paese.

Il Primo Maggio nasce come momento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, senza barriere geografiche, né sociali e per affermare diritti e migliorare la propria condizione di vita. "Otto ore di lavoro, otto di svago, otto per dormire" fu la parola d’ordine quando la giornata fu scelta; il lavoro e i diritti quindi ma anche il tempo libero, il tempo di vita, attraverso lo svago. Non a caso la festa si tiene a Villa Serra, una ex Villa patrizia di metà ottocento, restituita al territorio dopo i restauri del 1992. 

Come arrivare:

Visualizzazione ingrandita della mappa



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.