Beppe Gambetta - Acoustic Night 11

Questo evento si è tenuto nel passato

Dopo il il grande successo del “Decennale” festeggiato lo scorso anno e celebrato da Beppe Gambetta con un apposito CD (Beppe Gambetta Live at Teatro della Corte: "The first 10 years") che sarà presentato in anteprima mondiale a Genova, Acoustic Night riparte dal numero undici, con uno spettacolo che sarà sul palcoscenico della Corte nelle serate del 5, 6, 7 maggio (ore 20:30).

Proseguendo nell’idea, ormai ben sperimentata, di costruire ogni stagione uno spettacolo musicale su un nuovo tema, Beppe Gambetta ha invitato anche quest’anno accanto a sé celebri artisti internazionali per raccontare con loro il ruolo che la Radio ha avuto ed ha tutt’ora nella diffusione della musica acustica.

Radio d’America è, dunque, il sottotitolo scelto per Acoustic Night n° 11. E il motivo nasce non solo dalla constatazione che questo mezzo di comunicazione è radicato profondamente nella storia della musica americana, ma anche dal fatto che la Radio è stata il motore attraverso cui la musica del Novecento è nata ed è stata diffusa; mentre la Radio è ancora oggi l’asse portante su cui si basa la vita, il continuo rinnovarsi e la sopravvivenza stessa della musica indipendente americana.

Per raccontare questa storia, con la sua consueta leggerezza musicale, Beppe Gambetta ha chiamato intorno a sé i protagonisti di tre importanti Live Radio Shows americani (quelli che vanno in onda trasmessi da teatri con il pubblico in sala).
NICK FORSTER (voce, chitarra, chitarra slide, chitarra elettrica, contrabbasso), è il presentatore e fondatore del famoso Radio Show "E-town" che trasmette da Boulder, in Colorado.
PETER OSTROUSHKO (voce, mandolino, violino) fa parte della Band del Radio Show "Prairy Home Companion" che trasmette da Minneapolis in Minnesota.
BRYAN SUTTON (voce, chitarra) è apparso molte volte al Radio Show della "Grand Ole Opry" a Nashville in Tennessee.
Insieme a loro, e affiancato per la regia da Federica Calvino Prina, Beppe Gambetta racconterà al pubblico della Corte una storia tipicamente americana (già celebrata più volte al cinema, sino a Radio America di Robert Altman), ma che appartiene all’immaginario di tutti gli appassionati della musica.

Inizio: 20.30



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.