Post human garden

Questo evento si è tenuto nel passato

Post Human Garden è un progetto site specific ideato da Maria Rebecca Ballestra appositamente per la sala camino del Museo d´Arte Contemporanea Villa Croce nell´ambito del progetto espositivo CHANGING PERSPECTIVES / CAMBIANDO PROSPETTIVE, interamente dedicato al suo lavoro.

Seguendo la sua ultima ricerca legata al tema del post-umano e riflettendo sui confini tra natura e scienza, tra artificiale e naturale, l´artista realizzerà una nuova opera multimediale ispirata ai dibatti più recenti che riguardano le manipolazioni genetiche, la creazioni transgeniche e la biotecnologia.

Nella sala del Museo verrà realizzato, in collaborazione con il CRA-FSO Unità di Ricerca per la Floricoltura e le Specie Ornamentali di Sanremo, un giardino artificiale composto da piante - in vaso ed in vitro - dalle forme strane e originali, al fine di simulare un ambiente popolato da specie vegetali e floricole transgeniche. Il giardino sarà arricchito da proiezioni di mappature di DNA vegetali e da materiale cellulare in vitro.

L´opera sarà completata da un´installazione sonora interattiva realizzata dall´artista taiwanese Wen Chin Fu: la presenza umana, come elemento estraneo in un ambiante dominato da una natura artificiale, sarà il fattore alieno che attiverà l´installazione stessa, azionando, ad ogni suo passaggio, particolari suoni, musiche e rumori.

Come arrivare:
Dall’aeroporto : Volabus 100 scendere in piazza Acquaverde (Stazione Ferroviaria Porta Principe) e prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Dalla Stazione Marittima: prendere l’1, 2 scendere in piazza Caricamento, prendere il 12 e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Brignole : prendere il 12, lato viale E. Filiberto e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Porta Principe : prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Autostrada A7, A10, A12, A26 uscire a Genova Est, Genova Ovest



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.