Pimpa, Kamillo e il libro magico

Questo evento si è tenuto nel passato

E’ tratto dai racconti e i fumetti di Altan lo spettacolo che il Teatro dell’Archivolto presenta al Porto Antico di Genova da giovedì 7 a martedì 19 luglio. Pimpa, Kamillo e il libro magico è uno spettacolo articolato, che utilizza le tecniche del teatro di attore, di figura e di ombra.

Gli attori – Elena Dragonetti, Gabriella Picciau, Giorgio Scaramuzzino – recitano, cantano sulle musiche originali del Maestro Carlo Boccadoro, animano colorati pupazzi e interagiscono con le ombre animate da Marta Antonucci. Lo spettacolo, riedizione di quello che nel 1998 aveva segnato proprio l’inizio della lunga collaborazione che lega Altan all’Archivolto, si rivolge ai bambini dai 3 anni in su ma anche a tutti quegli adulti che hanno mantenuto dentro di sé una parte di fanciullezza.

Informazioni

010/6592.220
www.archivolto.it

Come arrivare:
Aeroporto:
Genova "Cristoforo Colombo" Km 7 (circa 15 minuti di taxi)
Stazioni:
Per chi arriva in treno:
Stazione P. Principe (km 1,00 - 15/20 minuti a piedi)
- fermata davanti alla Stazione Marittima autobus n. 1 (discesa Caricamento)
- metropolitana direzione De Ferrari, fermata San Giorgio
Stazione Brignole (km 2,5)
- fermata Duca D'Aosta n. 12 /13 (discesa Via Turati/Caricamento).
Autostrade:
Uscita Genova Ovest
All'uscita del casello immissione sulla sopraelevata e uscita al primo svincolo, proseguire superando l'ingresso pedonale del Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all'Area Porto Antico situato tra il Mercato del Pesce e la caserma della Guardia di Finanza.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.