Mordillo

Questo evento si è tenuto nel passato

Per la prima volta in Italia una grande mostra dedicata alle opere del celebre cartoonist argentino Guillermo Mordillo.

Centodieci opere che creano un percorso fatto di colori, vivaci e accattivanti. «Tutti i miei lavori sono frutto di una grande passione e vogliono trasmettere gioia ed amore», dice Mordillo che ricorda come fin da bambino ha sviluppato la forte capacità di vignettista umoristico. Il tutto con uno che esprime la voglia di comunicare al pubblico sentimenti positivi, di grande tenerezza ed affetto.

Guillermo Mordillo è nato a Buenos Aires nel 1932. Nato in una famiglia di emigrati dalla Spagna, ha sempre disegnato fin dall'infanzia. Ha vissuto in Argentina dove disegnava per il giornalino delle elementari; poi a Lima dove ha lavorato per la pubblicità; quindi a New York come animatore di Braccio di Ferro, e infine a Parigi. In Francia ha ma­turato il suo stile personalissimo fatto di disegni senza pa­role, inizialmente una scelta necessaria perché non conosceva il francese. Scelta però che poi si è rivelata determinante per la diffusione dei suoi disegni in molti paesi del mondo. I temi affrontati da Mordillo sono il rapporto tra l'uomo e la donna, il mondo degli animali, l'anonimato delle città, le situazioni dello sport, specialmente calcio e golf.

Come arrivare:
Aeroporto:
Genova "Cristoforo Colombo" Km 7 (circa 15 minuti di taxi)
Stazioni:
Per chi arriva in treno:
Stazione P. Principe (km 1,00 - 15/20 minuti a piedi)
- fermata davanti alla Stazione Marittima autobus n. 1 (discesa Caricamento)
- metropolitana direzione De Ferrari, fermata San Giorgio
Stazione Brignole (km 2,5)
- fermata Duca D'Aosta n. 12 /13 (discesa Via Turati/Caricamento).
Autostrade:
Uscita Genova Ovest
All'uscita del casello immissione sulla sopraelevata e uscita al primo svincolo, proseguire superando l'ingresso pedonale del Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all'Area Porto Antico situato tra il Mercato del Pesce e la caserma della Guardia di Finanza.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.