Van Gogh e il viaggio di Gaugin

Questo evento si è tenuto nel passato

Una mostra unica che si terrà a Genova vedrà un lungo percorso di introspezione e di ponderazione sul tema del viaggio.

Per la prima volta in Italia sarà esposto il quadro ‘Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?’ di Gaugin direttamente dal museo di Boston che per la seconda volta in tutta la sua storia, concede in prestito questo dipinto in Europa. Un appuntamento importante con una introspettiva artisitica dedicata al viaggio inteso come spostamento, come esplorazione geografica e come viaggio interiore. Fulcro di questo appuntamento sarà Vincent Van Gogh dai cui il viaggio artistico è partito. 80 Capolavori in mostra a Genova della pittura europea e americana dal XIX al XX secolo.

Orario mostra:
lunedì-venerdì: 9-19
sabato e domenica: 9-20
Chiuso 24, 25, 31 dicembre 2011
1 gennaio: 10-20

Info e prenotazioni:
Tel. +39 0422 429999
Fax +39 0422 308272
[email protected]
www.lineadombra.it

Come arrivare:
In treno
Il Palazzo è situato nel centro della città ed è facilmente raggiugibile dalle stazioni ferroviarie di Genova Porta Principe e Genova Brignole.
Con i mezzi pubblici dell’AMT fermata in Piazza De Ferrari, oppure a piedi (10 minuti circa da Brignole, 15 minuti circa da Principe), oppure la Metropolitana con fermata De Ferrari
www.genovametro.com, www.metrogenova.com
Dalla zona Porto Antico (EXPO) e Acquario, passando per Via S.Lorenzo, si raggiunge Palazzo Ducale in pochi minuti.

In automobile
Arrivando da nord e da ponente l'uscita autostradale è quella di Genova Ovest, proseguire sulla Sopraelevata e imboccare la seconda uscita Centro città - P.zza Corvetto
Da levante l’uscita autostradale è quella di Genova Est, proseguire in direzione della stazione ferroviaria di Brignole girare per il centro, Via D'Aste e poi Piazza Dante (Via D’Annunzio).
La situazione in tempo reale dei parcheggi a pagamanento limitrofi a Palazzo Ducale è disponibile sul sito MobilityPoint del Comune di Genova, www.mobilitypoint.it, zona "Centro"



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.