Campagna nazionale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno - XVIII edizione

Questo evento si è tenuto nel passato

ante le iniziative che la LILT – Sezione provinciale di Genova organizzerà in città per tutto il mese di ottobre, con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, informandole inoltre sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Si parte sabato 1° ottobre, con una grande Festa di Apertura che colorerà di rosa la fontana di Piazza De Ferrari e le vie del centro storico. Cuore della manifestazione saranno Via Luccoli e Piazzetta Bartolomeo Chighizola, dove sarà proposta la degustazione di un’enorme torta rosa e sarà inaugurata una ricca Lotteria che sosterrà la LILT nell’acquisto di un nuovo ecografo. Distribuzione di materiale informativo e gadget, musica e intrattenimento, ma anche un angolo di relax con massaggi Shiatsu, perché per le donna prevenzione deve essere anche sinonimo di promozione del proprio benessere.

In occasione della Campagna Nastro Rosa, durante tutto il mese di ottobre, il Poliambulatorio della LILT di Genova, in via Caffaro 4/1, sarà a disposizione per effettuare visite senologiche gratuite alle donne dai 20 anni in su. Per prenotare la propria visita basta telefonare al numero 010/25301060, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Tra gli eventi promossi dalla LILT di Genova in occasione della Campagna Nastro Rosa, il concerto acustico “Canzoni d’Autore”, domenica 16 ottobre alle ore 17.30 presso l’Auditorium di Palazzo Rosso, con il Claudia Pastorino Trio; un incontro informativo con visite gratuite sull’Unità Mobile LILT, martedì 18 ottobre alle ore 17 alla Biblioteca Berio; e infine una grande Festa di chiusura, giovedì 27 ottobre a partire dalle 18 al Berio Cafè, con un aperitivo tutto rosa e momenti di intrattenimento spiritoso a cura di Francesca Isola e Laura Strazzeri, alla scoperta del mondo delle donne, dei pianeti che le governano e della mitologia.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.