Corsi di agraria

Questo evento si è tenuto nel passato

Villa Serra farà da sfondo ad alcuni corsi professionali organizzati dalla scuola agraria del Parco di Monza, in collaborazione con il Consorzio Villa Serra .

IL VERDE PENSILE: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE
Il verde pensile è sempre più richiesto, soprattutto nella progettazione in ambito urbano, e rappresenta uno strumento utile negli interventi di compensazione, mitigazione e miglioramento ambientale.
Un corso per conoscere le valenze ambientali, architettoniche e di arredo, le tipologie di copertura, le tecniche e i materiali, le necessità manutentive e la vegetazione più adatta.
Durata del corso: 32 ore (4 gg.)
Date: dal 27 al 30 settembre 2011

LA VALUTAZIONE DI STABILITÀ DEGLI ALBERI (base)
Il metodo V.T.A: l’analisi visiva
Corso base che insegna anatomia, fisiologia e tutte le nozioni utili a diagnosticare tramite il metodo VTA lo stato di salute di un albero, e a individuare segni o sintomi che possono condurre a un cedimento rapido oppure lievi danni peggiorabili nel tempo, secondo le nuove classi di propensione al cedimento.
Durante il corso verranno effettuate prove pratiche e in campo, con individuazioni e verifiche dei difetti del legno.
Durata del corso: 24 ore (3 gg.)
Date: dal 10 al 12 ottobre 2011

FITOPATOLOGIA
Riconoscimento, prevenzione e cura delle principali malattie delle piante.
Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze per consentire di interpretare gli stati di sofferenza indotti da agenti patogeni e di affrontare in modo appropriato i problemi relativi alla loro diffusione e al loro controllo.
Durata del corso: 24 ore (3 gg.)
Date: dal 24 al 26 ottobre 2011

Per informazioni e iscrizioni:
Per informazioni contattare Micaela Lopalco – Coordinamento Didattico [email protected] - tel. 039-2302979 (int 222)



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.