Mercatino di verdura e frutta a Conscenti

Questo evento si è tenuto nel passato

A partire da sabato 21 maggio e per tutti i sabati fino a fine ottobre, dalle ore 9:00 alle 12:00 in piazza del Municipio a Conscenti i contadini delle Terre di Zerli, Sambuceto e Garibaldo portano al mercatino la verdura e la frutta appena raccolte.

Sono di varietà diverse, selezionate nel tempo come le migliori tra quelle che crescono qui; i sapori sono unici e particolari, non di serie.

In vendita solo prodotti locali, garantiti e venduti direttamente da contadini:verdura, frutta, olio, vino, miele, formaggette, salumi, erbe aromatiche, uova di galline ruspanti.

Dalle Terre di Prato di Reppia, Statale e Conscenti provengono anche squisiti insaccati,piccoli oggetti in cera d'api profumata di miele, piante da orto e da giardino.

Dopo la conoscenza personale sulle bancarelle sarà possibile contattare negli altri giorni, le varie aziende familiari. Presente al Mercatino anche un pittore di paesaggi e prodotti di questo entroterra.

In vendita i sacchetti di Patate Quarantine bianche Genovesi del Consorzio della Quarantina.

Organizzatore:
Pro Loco Valgraveglia
Telefono: 0185/387022 /339331 - 380/3188511



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.