Mercatino di San Nicola

Questo evento si è tenuto nel passato

Per tutto il mese di dicembre edizione 2011 del Mercatino di San Nicola a Genova in Piazza Piccapietra. Aperto dalle 10.00 alle 19.30 con ingresso libero. Tra i nobili e i popolani, troverete un centinaio di artigiani provenienti da tutta Italia, "indaffarati" a realizzare in tempo reale strenne e oggetti preziosi di ogni genere, in legno, vetro, ferro, ceramica, per i vostri regali di natale.

Per celebrare il Natale e collocarlo nella città, il Mercatino si veste a festa ed è allestito in modo molto particolare: tutto il perimetro esterno delle strutture, allestite in Piazza Piccapietra, riproduce la riproduzione delle antiche abitazioni genovesi. Al mercatino di San Nicola il tempo si è fermato, siamo a Genova in pieno Rinascimento.

Ingresso e spettacoli al mercatino sono gratuiti. La fiaba natalizia è un ottimo motivo, per creare momenti ludici sul palco appositamente allestito, dove si alternano scolaresche e gruppi folkloristici liguri e di altre regioni, rallegrando i presenti con animazioni di vario genere.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.