La terra vista da mare LITTLE CONSTELLATION

Questo evento si è tenuto nel passato

La mostra The Land seen from the sea è parte del complesso progetto e network internazionale Little Constellation che focalizza la sua ricerca sulla sensibilità simbolica della dimensione geografica e si concentra sulle possibili relazioni tra centri e periferie geo-culturali.

In particolare individua nella dimensione dell´isola la condizione di dualità tra isolamento/vicinanza rivolgendo l´attenzione ad alcune aree sensibili del Mediterraneo, in particolar modo Cipro, Malta e Gibilterra con le loro connessioni e relazioni ai contesti geografici, proposte come casi studio per una più ampia riflessione antropologica, sociale e culturale sul mediterraneo come un costante incontro tra passato e presente.

La mostra avrà una fase preparatoria che si svilupperà con workshop, laboratori e incontri a partire da ottobre 2011 in cui i curatori si relazioneranno con artisti, teorici e studiosi sui temi proposti e che verranno ospitate dalle numerose istituzioni che fanno parte del network.

Orario:
dal martedì al venerdì 9-18.30; sabato e domenica 10.00-18.30
Chiuso il lunedì

Come arrivare:
Dall’aeroporto : Volabus 100 scendere in piazza Acquaverde (Stazione Ferroviaria Porta Principe) e prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Dalla Stazione Marittima: prendere l’1, 2 scendere in piazza Caricamento, prendere il 12 e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Brignole : prendere il 12, lato viale E. Filiberto e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Porta Principe : prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Autostrada A7, A10, A12, A26 uscire a Genova Est, Genova Ovest



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.