Girare l'Italia

Questo evento si è tenuto nel passato

La mostra sul turismo alle origini della Nazione, fa rivivere con oltre cinquanta suggestive foto e preziosi documenti d´epoca i primi vent´anni (1894-1914) di storia del Touring Club Italiano e venti anni di storia dell´Italia.

Comune denominatore è la bicicletta, ma anche i primordi dell´auto e della fotografia turistica, il primo Giro d´Italia, le gite ed i convegni ciclistici. Gli interventi decisivi del Touring, riguardo la disastrata rete viaria italiana, la realizzazione della prima cartografia e le prime guide che porteranno gli italiani a conoscere l´Italia.

L´esposizione, curata dal centro documentazione del Touring Club Italiano Italiano, nata per celebrare i 150 anni dell´Unità di Italia, è stata esposta a Torino, Milano, Roma e Napoli. A Genova promuove il progetto "APERTI PER VOI" del Club di Territorio del Touring, che a marzo aprirà al pubblico la Chiesa Inferiore di Commenda, grazie all´impegno di preziosi volontari.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.