Porcellane cinesi e giapponesi nelle civiche collezioni genovesi

Questo evento si è tenuto nel passato

Questa rassegna, comprendente circa 120 opere, offre occasione di osservare e apprezzare molte varietà di porcellana cinese e giapponese prodotte durante i secoli XVI-XIX.

La mostra intende offrire importanti stimoli visivi alla riflessione sui valori artistici, culturali ed estetici, concreti e spirituali, che le porcellane hanno rappresentato nei secoli ed esprimono a tutt'oggi sia come vasellame d`apparecchiatura sia come arredo ornamentale solo assolto a numerose funzioni pratiche, ma hanno anche influito sulla maturazione del gusto europeo e sulla ricerca d`adempimento tecnico e formale delle arti ceramiche d'Occidente.

Tutte le opere esposte appartengono ai Musei Civici Genovesi.

La mostra è stata ideata e curata da Donatella Failla, direttore del Museo Chiossone di Genova.

Orario: martedì - venerdì 9.00-19.00, sabato - domenica 10.00-19.00

Come arrivare:
Dall’aeroporto : Volabus 100 e scendere in piazza Acquaverde (Stazione Ferroviaria Porta Principe)

Dalla Stazione Marittima: Salire a piedi in piazza Acquaverde e prendere il 19, 20, 30 e scendere in piazza Fontane Marose; prendere il 18 e scendere in Via SS. Giacomo e Filippo
Dalla Stazione Genova Brignole : prendere il 33 e scendere in Via Roma
Dalla Stazione Genova Porta Principe : prendere il 34 e scendere in Via Roma o il 37 scendere in Via SS. Giacomo e Filippo

Autostrada A7, A10, A12, A26 uscire a Genova Est, Genova Ovest



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.