Girobotteghe

Questo evento si è tenuto nel passato

5 percorsi nel centro storico tra gusto e tradizione

Parte venerdì 8 dall'Antica Farmacia Sant'Anna il primo “girobotteghe”, visita guidata alle 32 botteghe storiche di Genova offerta a turisti e genovesi dalla Camera di Commercio di Genova durante i sei mesi dell'Expo 2015. 

Il primo giro, accompagnato da una guida turistica, partirà alle 5 del pomeriggio dalla più antica delle botteghe storiche genovesi, collocata all'interno del convento dei Carmelitani scalzi fondato nel 1584 da Niccolò Doria, per percorrere le “vie e le piazze del novecento” (via 25 Aprile, via Roma e Piazza de Ferrari) oggi tempio dello shopping e chiudersi alle 6.30 al Caffé Mangini, in piazza Corvetto, con una degustazione offerta dal titolare. 

Gli itinerari promossi da Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti Genova, sono in tutto 5, uno diverso ogni venerdì, e coprono nell'insieme le 32 botteghe storiche iscritte ad oggi nell'albo ufficiale istituito da Comune, Camera di Commercio e Soprintendenza.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.