Archivolto per la scuola - Pimpa Cappuccetto Rosso

Questo evento si è tenuto nel passato

Pimpa Cappuccetto Rosso nasce dalla lunga collaborazione tra l’Archivolto e Francesco Tullio Altan.  E' uno spettacolo gioco ispirato alla “fiaba tra le fiabe”.

Altan ha dedicato a Cappuccetto Rosso un intero libro di illustrazioni e spesso nella rivista Pimpa sono comparsi scherzi, frammenti, giochi, filastrocche, che vedevano proprio la cagnolina a pois nel ruolo della bimba della fiaba. E così, indossata la famosa mantellina, Pimpa incrocia le sue avventure con quelle di Cappuccetto Bianco, Giallo, Verde, giocando con le infinite variazioni di una storia che, magicamente, continua a viaggiare nel tempo e nei continenti.
Su queste tracce si muove lo spettacolo, agito, recitato e cantato da un’unica attrice che veste i panni di Pimpa e contemporaneamente narra, gioca, re-inventa, costruisce con i bambini una fiaba sempre nuova e diversa, colorata da maschere, sagome e pupazzi tratti dai disegni di Altan

Sala Mercato
ore 10.30

Età consigliata
dai 3 anni

Come arrivare:
Treno: stazione FS di Genova Sampierdarena a 200 metri dal teatro Gustavo Modena
Autobus linee urbane AMT:
- da levante: 1 - 5 - 7 - 18 - 18 barr - 20 (seconda fermata di via Buranello), 3 - 3 barr. - (fermata di piazza Montano)
- da ponente: 1- 3 - 5 - 7 - 8 (prima fermata di via Cantore)
Autostrada: uscita Genova Ovest. Seguire indicazioni per Fiumara e Teatro G. Modena (circa tre minuti)



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.