L'anatra all'arancia

Questo evento si è tenuto nel passato

Un capolavoro del cosiddetto teatro “leggero” che da oltre trent'anni questa riscuote successi , costruito su un meccanismo comico di straordinaria efficacia che dà vita a un intreccio spassoso e frizzante.

Gilberto e Lisa Ferrari, i coniugi annoiati  e risvegliati da una vita di coppia fin troppo tranquilla dal sospetto del tradimento, sono interpretati da Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi.
Nel cast anche Mino Manni, interprete dell’affascinante Leopoldo Augusto Serravalle-Scrivia, in grado di far tremare le fondamenta del matrimonio Ferrari, Gloria Bellicchi, nel ruolo della sexy segretaria ingenua e bellissima di Gilberto Ferrari, e la spumeggiante Gioietta Gentile, nel ruolo della colf di famiglia, impicciona e ironica.

Di Douglas Home, Marc Gilbert Sauvajon
traduzione e adattamento Nino Marino, Ennio Coltorti
con Mino Manni, Gloria Bellicchi, Gioietta Gentile
musiche Dino Scuderi
scene Andrea Bianchi Forlani
costumi Rita Forzano

Come arrivare:
In auto
Le uscite suggerite sono:
Genova Nervi, Genova Est, Genova Ovest.
Seguire sempre la direzione "centro" fino a giungere in Via XX Settembre; da lì salire circa per 3/4 e svoltare alla prima indicazione a destra.
Ci si ritrova in Largo XII Ottobre (c'è la Rinascente). Proseguire dritti per Via XII Ottobre fino a sbucare in Piazza Corvetto.
Si tratta di una piazza con una statua equestre al centro e numerose alternative di sbocco, scegliere la terza da destra, Via Palestro.
A quel punto cercare un posteggio, si è finalmente giunti al Politeama Genovese.

In treno
Il teatro è facilmente raggiungibile dalla stazione di Genova Brignole e da quella di Genova Principe.
A piedi dista circa 15 minuti di strada da ciascuna di esse.
Da entrambe le stazioniè possibile anche prendere un autobus direzione Piazza Corvetto. Il teatro dista da qui 2 minuti di strada a piedi.



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.