Ristabilire il disordine

Questo evento si è tenuto nel passato

Il Centro UH! agli inizi degli anni ‘80

Una mostra, a trent’anni dall’esperienza del Centro Uh!, che vuole essere una proposta “attiva”, una rilettura di quei materiali in una nuova e viva esperienza di comunicazione.

Il Centro Uh! ha realizzato numerose performance, partecipando a rassegne di livello nazionale e internazionale, e ha prodotto, tra l’altro, “Boring Test” (una serie di trasmissioni sperimentali di drammaturgia radiofonica per conto della RAI), interventi di videoarte, art-rock, mail art, edizioni d’arte in network e la rivista UH!.

Questa esperienza – che ha influenzato l’ambiente underground genovese e anticipato, anche a livello nazionale, tendenze e modalità di partecipazione al mondo dell’arte che saranno caratteristiche degli anni a venire – è ormai riconosciuta come una delle più significative espressioni di quell’area che, dalle ceneri del ’68 e dal Movimento del ’77, attraverso il Punk e la New Wave, ha cambiato il modo di praticare e vedere la cultura contemporanea in Italia.

Catalogo “UH!box” (italiano, in tiratura limitata) con testi di Sandra Solimano, Ferruccio Giromini, Carlo Romano, Maria Campitelli, Nicola Frangione Informazioni

Orario:
martedì-venerdì 9.00/18.30;
sabato e domenica 10.00/18.30;
lunedì chiuso

Come arrivare:
Dall’aeroporto : Volabus 100 scendere in piazza Acquaverde (Stazione Ferroviaria Porta Principe) e prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Dalla Stazione Marittima: prendere l’1, 2 scendere in piazza Caricamento, prendere il 12 e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Brignole : prendere il 12, lato viale E. Filiberto e scendere a Villa Croce
Dalla Stazione Genova Porta Principe : prendere il 35, 35/ fino a Via A. Vannucci (capolinea)

Autostrada A7, A10, A12, A26 uscire a Genova Est, Genova Ovest



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.