MURALS OF INDIA

Questo evento si è tenuto nel passato

Realizzata in collaborazione con the Indian Council for Cultural Relation di New Delhi, con il contributo dell'Ambasciata dell'India in Italia, questa mostra fotografica presenta per la prima volta la tradizione della pittura murale indiana hindu e buddhista nel suo sviluppo cronologico: dai dipinti parietali delle grotte di Ajanta che raffigurano scene delle vite precedenti del Buddha (II sec a.C.-V sec) alle immagini sivaite del tempio Kailasanatha di Kancipuram e del tempio Brhadishvara in Tamil Nadu (VII -XI sec), dai soggetti buddhisti dei monasteri del Ladakh e dell'Himachal Pradesh (XI-XIII sec) alle storie tratte dal Ramayana del Mattancheri Palace di Kochi (XVI-XVII sec), dai soggetti di corte alle scene tratte dal ciclo krisnaita dei palazzi del Rajasthan (XVII-XVIII sec). In mostra cinquanta opere del maestro Benoy K. Behl, fotografo e storico dell'arte, famoso per la sua tecnica pionieristica di fotografia a luce bassa. Un patrimonio artistico in molti casi difficilmente accessibile al pubblico, attraverso il quale sono documentati temi di estetica e l'evoluzione stilistica e tecnica dell'arte indiana nei secoli.

Maggiori informazioni: www.celso.org/india

Come arrivare:
In treno
Il Palazzo è situato nel centro della città ed è facilmente raggiugibile dalle stazioni ferroviarie di Genova Porta Principe e Genova Brignole.
Con i mezzi pubblici dell’AMT fermata in Piazza De Ferrari, oppure a piedi (10 minuti circa da Brignole, 15 minuti circa da Principe), oppure la Metropolitana con fermata De Ferrari
www.genovametro.com, www.metrogenova.com
Dalla zona Porto Antico (EXPO) e Acquario, passando per Via S.Lorenzo, si raggiunge Palazzo Ducale in pochi minuti.

In automobile
Arrivando da nord e da ponente l'uscita autostradale è quella di Genova Ovest, proseguire sulla Sopraelevata e imboccare la seconda uscita Centro città - P.zza Corvetto
Da levante l’uscita autostradale è quella di Genova Est, proseguire in direzione della stazione ferroviaria di Brignole girare per il centro, Via D'Aste e poi Piazza Dante (Via D’Annunzio).
La situazione in tempo reale dei parcheggi a pagamanento limitrofi a Palazzo Ducale è disponibile sul sito MobilityPoint del Comune di Genova, www.mobilitypoint.it, zona "Centro"



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.