Stagione teatrale Teatro Ariston 2015/2016

Questo evento si è tenuto nel passato

23 novembre 2015
FRANCESCO PAOLANTONI - STEFANO SARCINELLI
in
Ancora?

di Paolantoni & Sarcinelli
con Ugo Gangheri, Carletto Di Gennaro
Un comico e una spalla, due atipici musicisti, tante risate con un’aggiunta di cinica amarezza: una ricetta per uno spettacolo in movimento tra ironiche riflessioni, disillusioni e qualche rammarico, sempre lette con la lente della comicità. Schedine milionarie ingoiate da un volpino e ricette di canzoni.... cos’altro Ancora?

martedì 15 dicembre 2015
CARLO BUCCIROSSO
in
Il divorzio dei Compromessi Sposi

con Rosalia Porcaro
scritto e diretto da Carlo Buccirosso
Quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno....chi non conosce la storia tormentata di Renzo e Lucia? Sul palcoscenico però, prende vita un romanzo decisamente atipico: attraverso un miscuglio di dialetti, canzoni e coreografie assisteremo al primo caso di separazione prematrimoniale, non consensuale, a tasso di interesse fisso.

lunedì 11 gennaio 2016
LUIGI DE FILIPPO
in
Miseria e Nobiltà

di Eduardo Scarpetta
adattamento e regia Luigi de Filippo
Eugenio, un giovane di nobile estrazione, ama la figlia di un cuoco arricchito. Per avere il consenso alle nozze, chiederà aiuto a Don Felice Sciosciammocca e famiglia, che, poveri e affamati, dovranno fingersi nobili e soprattuto....non affamati davanti a un piatto di maccheroni fumanti.

martedì 26 gennaio 2016
SERGIO VESPERTINO & PARIDE BENASSAI
in
Allafaccianostra

DI PARIDE BENASSAI &SERGIO VESPERTINO
MUSICHE DI LELLO ANALFINO (TINTURIA)
Spampinato e Valenza sono vicini di casa. Poche ragioni per detestarsi ma tutte per odiarsi. Il destino decide, chissà come, di farli incontrare nello stesso sogno senza riconoscersi, ma i sogni, si sa, vanno e vengono e fanno quello che vogliono e i confini tra realtà e finzione si confondono.

mercoledì 24 febbraio 2016
PEPPE BARRA
in
Sogno di una notte incantata

liberamente ispirato a Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile
di Peppe Barra e Fabrizio Bancale
regia di Fabrizio Bancale
Era ‘na vota, a lo paese di Arzano, ‘na bona femmena, la quale ogne anno scarrecava ‘no figlio mascolo; tanto che erano arrivati a sette…
Questo è l’incipit di un viaggio poetico e visionario, lungo il quale l’artista ci accompagnerà per mano con la sua dirompente ironia e la sua irriverente arte affabulatoria.

martedì 22 marzo 2016
PAOLO CAIAZZO
in
Benvenuti in casa Esposito

DI CAIAZZO - IMPERATORE- SIANI
REGIA DI ALESSANDRO SIANI
Nessuno ha imposto a Tonino Esposito di fare il delinquente. Eppure lui vuole farlo a tutti i costi, anche se è sfigato e imbranato, perché questo mestiere lo ha avuto in eredità dal padre, potente e riverito boss del rione Sanità. Una criminalità cafona e ridicola messa in scena da una cast di prim’ordine. 



Centocittà

Centocittà offre informazioni sullo shopping, sui migliori negozi, sul tempo libero e gli eventi, ma anche sulle tradizioni, sul lavoro e su tutto ciò che può essere utile per vivere le città italiane.